Alcune idee per lavorare con il Corso di Studio sui Problemi dell'Umanità

  • Scegliete un libro attinente al problema che state studiando e invitate uno o più membri del gruppo a presentare una relazione di questo libro al gruppo, sottolineando i principi spirituali essenziali che sottostanno alle idee del libro; scegliete di fare la stessa cosa con un periodico, un sito web, un film, un’opera d’arte oppure con una scoperta o un’invenzione scientifica recente (per esempio i nuovi progressi nella genetica).
  • Preparate una lista tematica di siti web e/o una lista di indirizzi e-mail e/o gruppi di discussione che abbiano relazione con il problema in questione; nuovamente cercate di ricavare il significato spirituale da questo lavoro, la sua relazione con il mondo del significato e delle cause, e la sua possibile connessione con le energie che stanno entrando.
  • Cercate di scoprire la nuova terminologia emergente, che esprime le attuali idee spirituali pronte a precipitare nella coscienza pubblica; cercate di trovare corrispondenza tra questi termini e il linguaggio delle fonti spirituali ed esoteriche che vi sono familiari, incluso i libri di Alice Bailey.
  • Identificate i modi in cui i servitori stanno imprimendo ed esprimendo nuove idee, aiutando così l’umanità a capire gli ideali emergenti che devono governare l’era dell’Acquario, vedi il pensiero seme della meditazione Rafforzare il rapporto con il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, (disponibile da Buona Volontà Mondiale).
  • Discutete per comprendere fino a che punto le idee e le attività di importanti gruppi di servitori e individui entrano in risonanza con le Leggi e principi proposti in Il Discepolato nella Nuova Era Vol. II, pag. 237, che caratterizzano il nuovo gruppo, e inoltre se questi gruppi e individui dimostrano una grande energia di sintesi.
  • Cercate di inserire le attività dei servitori all’interno del contesto del nuovo gruppo e del piano come un tutto, sviluppando così un punto di vista sintetico, e allo stesso tempo riflettete sulla loro possibile affiliazione con l’uno o l’altro dei 10 gruppi seme considerati nel Trattato dei Sette Raggi, Vol. II pag. 174, e in Esteriorizzazione della Gerarchia pag. 26 e seguenti, analizzando così la diversità che è unità del proposito sintetico.

keep in touch

World Goodwill in Social Media