Tre Feste Spirituali 2012

Cari amici,

Cosa si dice delle predizioni che tanto occupano l'immaginazione umana? Le affermazioni che circolano riguardo alle predizioni dei Maya per il 2012 generano enorme attenzione e un'ampia gamma di risposte che si succedono dal credulo all'incredulo. La Saggezza Antica, e gli scritti di alice Bailey in particolare, non fanno alcun riferimento alle predizioni del 2012. Essi confermano tuttavia che il nostro schema planetario si sta approssimando al punto di mezzo della sua evoluzione, proprio alla svolta decisiva in cui l'equilibrio deve essere spezzato ed essere raggiunto un riorientamento e vengano stabiliti nuove valori. In un simile periodo non c'è da sorprendersi che le menti umane siano galvanizzate da un senso del significato e dalle turbolenze di questo periodo della storia. Passivamente può essere visto come l'incombere di una crisi sulla quale l'umanità non ha alcun controllo, oppure può essere riconosciuto come una opportunità per effettuare una distribuzione più sana delle potenti energie che la nuova era sta liberando sul nostro pianeta.

Determinare il momento esatto in cui verrà raggiunto questo punto di mezzo è ben oltre le misurazioni umane. Ciò che conosciamo per certo è che, in questo secondo sistema solare, la qualità del secondo aspetto divino, l'Amore, si sta perfezionando. Tale è l'attuale comprensione umana dell'amore che è associata ad attributi e calore emozionali e attaccamento personale, ciò che non sorprende dati i passati 2000 anni di condizionamento del sesto Raggio, di Devozione e Idealismo. Tuttavia, a un livello superiore l'Amore divino si manifesta secondo la grande Legge di Attrazione come impulso all'unificazione e all'amalgamazione, alla sintesi, all'inclusività e identificazione con ciò che prima era percepito come "l'altro". Possiamo vedere questi impulsi che si elaborano attraverso le società del globo, che attraverso i movimenti di diverse società dimostrano grande libertà ed equità.

Al tempo stesso è visibile e apparentemente in forte crescita anche un potente impulso che potrebbe separare e dividere, seminare sospetto, odio e paura delle differenze, Nel caso in cui queste forze di separazione ci scoraggiassero, sarà rassicurante conoscere ciò che disse Alice Bailey: "Entro lo schema di relazioni che costituisce la grande Catena dell'Essere che comprende il nostro pianeta e il suo posto nel sistema solare, l'umanità occupa una posizione di responsabilità unica. Questo, dobbiamo tenerlo presente, non dovrebbe essere interpretato come un indizio che l'umanità è più importante degli altri regni con i quali condivide il pianeta. Piuttosto, quale punto di mezzo nell'evoluzione l'umanità detiene la chiave dell'evoluzione di tutta la vita. Grazie a questo peculiare e specifico tipo di consapevolezza, il regno umano è in grado di collegare le espressioni superiori e inferiori della Vita Una.

Questa capacità, che si dimostra attraverso un gruppo abbastanza forte per agire da mediatore, da ponte, può aiutare a stabilizzare l'umanità durante un periodo in cui vengono prese determinate grandi decisioni. Questo diffuso senso del raggiungimento di un punto di svolta si fonda sul riconoscimento esoterico che il nostro pianeta sta affrontando una crisi tanto vasta che può influenzare perfino i livelli più elevati dell'esistenza sul nostro pianeta, che si prepara a raggiungere un nuovo equilibrio. Il momento opportuno di questa crisi fu sottolineato in un passaggio degli scritti di Alice Bailey del febbraio 1949 che parlava di "finalità della decisione" che le prossime due generazioni saranno costrette a prendere". Se una generazione è approssimativamente di 25 - 30 anni quel tempo di decisione è ora.

Il nuovo gruppo di servitori del mondo è il nome dato negli scritti di Alice Bailey alla rete soggettiva di servitori che agiscono da gruppo mediatore, un ponte, fra la Gerarchia e l'Umanità. I suoi membri sono tutti gli uomini e le donne di buona volontà intelligente attivamente impegnati, coscientemente o meno, a servire il Piano divino. Questo gruppo comprende rappresentanti di ogni campo dello sforzo umano che operano a stabilire giuste relazioni umane e a portare le nuove idee sulle quali deve essere basato un mondo integrato più sano nel quale le forze di spirito e materia siano equilibrate più correttamente.

Verso la fine dell'anno verrà osservata una Settimana di Festa, dal 21 al 28 dicembre, con riunioni che si terranno in tutti e tre i centri sabato 22 dicembre. Il nostro prossimo invio biennale, previsto per settembre, conterrà ulteriori informazione su questa settimana che potrete contribuire a celebrare. Per il momento la nostra attenzione è focalizzata sull'opportunità delle prossime Feste e della Conferenza della Scuola Arcana. Le date di queste tre riunioni, alle quali siete caldamente invitati insieme ai vostri amici, sono le seguenti:

  • Pasqua (plenilunio di Ariete) – 5 aprile (New York, 6 aprile (Londra e Ginevra)
  • Conferenza della Scuola Arcana a New York – 5-6 maggio
  • Wesak (plenilunio del Toro) – 5 maggio
  • Conferenza della Scuola Arcana a Ginevra – 26-27 maggio
  • Conferenza della Scuola Arcana a Londra – 2-3 giugno
  • Festa del Cristo (plenilunio dei Gemelli) – 2 giugno
  • Giornata Mondiale di Invocazione – 4 giugno

La nota chiave della Conferenza della Scuola Arcana di quest'anno è: Che il "ponte di anime e servitori" colleghi i mondi soggettivo e oggettivo, aiutando così il Cristo nella sua opera. Al Wesak, il grande allineamento generato dal Buddha e dal Cristo, che giunge fino alle Vite che aleggiano sull'umanità, può consentire la liberazione di potenti Forze benefiche nel nostro mondo se il nuovo gruppo di servitori del mondo adempie il suo lavoro di mediatore quale ponte di collegamento fra la Gerarchia spirituale e l'Umanità. La meditazione unita dei gruppi esoterici di tutto il mondo contribuisce smisuratamente a chiarificare il ponte nella coscienza e molti gruppi tengono riunioni di meditazione a questo scopo. Vi preghiamo di consultare la rete mondiale o contattarci per informazioni su un eventuale gruppo nella vostra zona. Se volete organizzare voi stessi un tale gruppo aprite "Start and Meditation Group" per avere suggerimenti:(http://www.lucistrust.org/en/service_activities/start_a_meditation_group).

Attendiamo le opportunità per il servizio di gruppo in questo anno importante e siamo grati del vostro appoggio e della vostra partecipazione.

 

Nel servizio condiviso,

LUCIS TRUST