Supporto alle Nazioni Unite

Il Lucis Trust ha uno Statuto Consultivo presso il Consiglio  Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOSC) e la Buona Volontà Mondiale è riconosciuta dal Dipartimento della Pubblica  Informazione delle Nazioni Unite come Organizzazione Non-Governativa (ONG). In quanto tali, il Trust e la Buona Volontà  Mondiale sono parte di una comunità di molte centinaia di ONG che giocano un ruolo attivo nelle Nazioni Unite, in particolare nella  diffusione di informazioni sulle NU e nel promuovere il sostegno ai programmi delle Nazioni Unite stesse. Sin dalla loro nascita, il Lucis Trust e la Buona Volontà Mondiale hanno fornito il loro sostegno mediante meditazione, materiali educativi e seminari,  sottolineando l’importanza degli obbiettivi e delle attività delle NU dal momento che rappresentano la voce dei popoli e delle nazioni del mondo.

La Buona Volontà Mondiale all’ O.N.U

Evidenziando i progressi dell'azione della Buona Volontà presso le Nazioni Unite con un blog regolare ed aggiornamenti su Facebook.

Per Saperne di Più

LE NAZIONI UNITE – INCARNARE GLI IDEALI

IMMAGINATE CHE UN BAMBINO vi chieda "Cosa fanno le Nazioni Unite?" E' una semplice domanda, e per rispondere potreste cercare in Internet notizie riguardanti le Nazioni Unite. Un paio d’ore più tardi, si potrebbe dire al bambino, "Bene, quando si tratta di cose importanti - cose che contano per le persone di tutto il mondo - non c'è molto che l'ONU non faccia."

Per Saperne di Più

Geneva - Marco Toscano-Rivalta

A talk by Marco Toscano-Rivalta of the United Nations Center for Disaster Risk Reduction (UNISDR) on The United Nations as a "Centre for harmonizing the Actions of Nations".  "...the will is instrumental in the processes of 'impression', 'creative thinking' and 'direction' which lie behind the truism 'energy follow thought'. Therefore, understanding the will, its nature, its functioning, its characteristics, and the fact that we need to dedicate time and effort to its development, is of fundamental importance. The work to build a centre for harmonising the actions of ourselves, or of nations, needs to follow a specific program. In order to harmonise actions, actions need to be initiated. Many forms of action need to be explored in order to channel the will existing in, and to be manifested by, 7.2 billion people."

Per Saperne di Più

Settembre 2014

Nel 2014 e nel 2015 Buona Volontà Mondiale e il Lucis Trust hanno prodotto una Lettera biennale, un video, due numeri del bollettino della Buona Volontà Mondiale e il Forum della Buona Volontà Mondiale a New York, Londra e Ginevra sul tema "Verso un'era di luce", a sostegno dell'Anno delle Nazioni Unite della luce e delle tecnologie basate sulla luce, 2015. Leggi la lettera generale:Progettare sotto la superficie della rivoluzione dell’informatica e della comunicazione è un processo arcano con enormi implicazioni per il futuro dell’umanità. Nei circuiti digitali sui quali Internet, computer e cellulari tutti fanno affidamento, l’elettricità è fatta passare attraverso il modello del circuito su un chip che esegue una danza ordinata e ripetitiva – i rudimenti della cerimonia e del rituale.

Per Saperne di Più

LE NAZIONI UNITE – UN’OPPORTUNITA’ PER AIUTARE

Per essere il più incisivi possibile, le Nazioni Unite hanno bisogno del sostegno di persone di ogni ceto sociale, in quanto solo grazie alla mobilitazione di un'opinione pubblica globale che appoggia il lavoro delle Nazioni Unite, gli Stati Membri vengono spronati ad adempiere alle proprie responsabilità nella comunità internazionale.

Ad ogni livello, dall'autoeducazione al contatto con organizzazioni comunitarie, educatori, governi e altro, ci sono opportunità per azioni individuali e di gruppo. Questo documento della Buona Volontà Mondiale comprende consigli per agire e un ampio elenco di risorse per aiutare persone di buona volontà che sostengono il lavoro delle Nazioni Unite.

Per Saperne di Più