Lucis Trust

Le attività di Lucis Trust promuovono l’educazione della mente umana al riconoscimento e alla messa in pratica di principi e valori spirituali su cui può basarsi una società globale stabile e interdipendente.

ATTIVITA'

Le attività del Lucis Trust includono il supporto finanziario internazionale della Scuola Arcana, della Società Editrice Lucis, di Buona Volontà Mondiale, di Triangoli, delle biblioteche del Lucis Trust e della Lucis Productions. Le attività vengono offerte al pubblico gratuitamente in  otto lingue.

LA SCUOLA ARCANA

La Scuola Arcana fu creata da Alice A. Bailey nel 1923 come una scuola rivolta a donne e uomini adulti per l’insegnamento delle tecniche di meditazione e per lo sviluppo delle potenzialità spirituali. La Scuola fornisce corsi progressivi di studio e di meditazione, abbinati alla formazione pratica al servizio di gruppo.

La Scuola Arcana si svolge per corrispondenza in otto lingue attraverso le sedi di New York, Londra e Ginevra.

La Scuola Arcana è non-politica e non-settaria. Il servizio è rivolto a tutti. Dal 1923 decine di migliaia di studenti hanno potuto avvalersi dell’insegnamento.

La Scuola non richiede compensi per i suoi servizi. Il lavoro è finanziato attraverso il Lucis Trust dai contributi volontari degli studenti e di coloro che hanno a cuore il lavoro e l’insegnamento della Scuola. Ognuno contribuisce in base alle proprie circostanze personali

BIBLIOTECHE

Il Lucis Trust sostiene biblioteche per il prestito di libri esoterici e sull’occulto, che coprono una vasta gamma di classificazioni. Le biblioteche sono mantenute unicamente con donazioni volontarie; i libri possono essere richiesti in prestito via mail.

LA SOCIETA' EDITRICE LUCIS

La Lucis Publishing Company di New York e la Lucis Press Ltd. di Londra, Inghilterra, si occupano della pubblicazione dei libri scritti da Alice A. Bailey. I libri godono di un’ampia distribuzione in lingua inglese in tutto il mondo e sono stati tradotti e pubblicati in molte lingue europee. Sono stati tradotti e pubblicati anche in altre lingue del mondo.

La pubblicazione dei libri è finanziata attraverso un Fondo rotativo amministrato dal Lucis Trust, finalizzato a garantire le ristampe. Il denaro che ha contribuito a questo Fondo è stato riutilizzato svariate volte. Non viene pagato alcun diritto d’autore e la Lucis Trust è detentrice dei copyright.

La rivista Beacon è pubblicata trimestralmente dalla Lucis Press. Si tratta di una rivista di filosofia esoterica che presenta i principi dell’insegnamento della Saggezza Antica come un modo di vivere contemporaneo

TRIANGOLI

Triangoli è stata fondata nel 1937 per stimolare lo sviluppo delle giuste relazioni umane, attraverso l’unione di uomini e donne di buona volontà – e mentalmente conformi tra loro – in un servizio spirituale.

Triangoli è un’attività della mente che utilizza il potere del pensiero e della preghiera per invocare luce e buona volontà sull’umanità intera. Il lavoro è svolto da unità di tre persone interconnesse in una rete globale. I finanziamenti derivano dalle donazioni volontarie al Lucis Trust da parte dei praticanti nei Triangoli

BUONA VOLONTA' MONDIALE

Buona Volontà Mondiale è stata fondata nel 1932.

L’obiettivo generale di Buona Volontà Mondiale è l’istituzione di giuste relazioni umane attraverso l’applicazione pratica del principio di buona volontà.

Al momento l’attività di Buona Volontà Mondiale consiste in:

  • La diffusione di letteratura in tutto il mondo in diverse lingue.
  • La pubblicazione del Bollettino e dei Commenti della Buona Volontà Mondiale.
  • La messa a disposizione di un corso di studio sui problemi fondamentali dell’umanità.
  • La cooperazione con le Nazioni Unite e le sue Agenzie Specializzate.
  • I World Service Forum.

La Buona Volontà Mondiale è riconosciuta come Organizzazione Non-Governativa dal Dipartimento dell’Informazione Pubblica delle Nazioni Unite. È rappresentata regolarmente alle riunioni organizzative delle Nazioni Unite a New York e a Ginevra.

Il lavoro è finanziato da donazioni volontarie da parte di quegli uomini e donne di buona volontà che si preoccupano di mantenere ed espandere questo servizio all’umanità.

LUCIS PRODUCTIONS (PRODUZIONI LUCIS) 

Lucis Productions produce programmi radiofonici e video basati sui principi della Saggezza Eterna, tra cui una serie radiofonica, Inner Sight (Visione Interiore) che dà risalto a discussioni sui principi spirituali che operano nella consapevolezza umana. È inoltre disponibile una serie di video, Twelve Spiritual Festivals (Dodici Feste Spirituali), ideale per gruppi di meditazione mensile.
I programmi audio e radiofonici sono presentati su CD o cassette, offrendo una donazione. I programmi video possono essere acquistati o presi a prestito attraverso la Biblioteca. Un elenco completo di programmi audio, radio e video è disponibile su richiesta.

SCOPI

Le attività mondiali del Lucis Trust sono dedicate alla creazione di giuste relazioni umane. Promuovono l'educazione della mente umana al riconoscimento e alla pratica dei principi e dei valori spirituali sui quali  può essere basata una società mondiale stabile e interdipendente.
Il Lucis Trust è apolitico e non è settario. Non sponsorizza alcun credo o dogma particolare. L'impulso motivante è Amore di Dio, espresso attraverso l'amore per l'umanità e il servizio della razza umana

CREAZIONE E FUNZIONAMENTO

Il Lucis Trust fu incorporato negli Stati Uniti nel 1922. È ufficialmente riconosciuto dal governo federale (stato 501c3) e da diversi governi statali come esente da tasse. Il Lucis Trust è registrato in Gran Bretagna, in Olanda e in Germania. Ha conti bancari o agenti finanziari in molti altri paesi, tra cui Ginevra, in Svizzera, dove è stabilita la sede europea dei lavori.
Il Lucis Trust non è sussidiato. È un'organizzazione di servizio mondiale senza fini di lucro che riceve e utilizza denaro per promuovere attività relative alla creazione di giuste relazioni umane e alla cooperazione e condivisione a livello mondiale.
Gli affari finanziari e legali del Lucis Trust sono controllati da un Consiglio di Amministrazione internazionale, con l'aiuto di ulteriori fiduciari, funzionari eletti e membri in diversi paesi.
Per ulteriori informazioni e pubblicazioni sul lavoro del Lucis Trust, inviate una mail oppure scrivete a:

LUCIS TRUST
è nell'elenco del
Consiglio Sociale ed Economico
delle Nazioni Unite

LUCIS TRUST

120 Wall Street, 24th Floor New York, New York 10005 U.S.A.

Suite 54, 3 Whitehall Court London SW1A 2EF England

Rue du Stand 40, Case Postale 5323. 1211 Geneva 11. Svizzera (per la lingua italiana)

Un nuovo e migliore stile di vita per tutte le persone in tutto il mondo può diventare una realtà nel nostro tempo. Le tecniche pratiche oggi in uso possono essere apprese e applicate per l'adempimento del piano divino per l'umanità.