Ginevra 4–5 Giugno 2011

CONFERENZA DELLA SCUOLA ARCANA

Sabato e Domenica, 4 - 5 Giugno 2011
Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
17, Avenue de la Paix, 1202 Ginevra - Auditorio

Nota-chiave 2011: La volontà d'amare infiammi il mondo intero con lo 'spirito di relazione'


Sabato, 4 Giugno 2011

Seduta del Pomeriggio: aperta a Studenti e Amici

13.30 h. * VOLONTÀ DI AMARE *
Al fuoco si deve opporre il fuoco, come ben sapete, e per arrestare il furioso inferno di fuoco che oggi devasta il mondo gli si deve opporre il fuoco dello spirito, distribuito e realmente usato dai discepoli dei Maestro. Il compito di Shamballa in rapporto alla Gerarchia è simile, ma si esprime a un livello superiore, amministra il fuoco ultimo della Volontà. … Il fuoco che, il ultima analisi, deve essere usato dai discepoli nel mondo è la volontà d'amare. … La volontà d'amare significa l'amore del Tutto e la capacità di fare quello che occorre per il bene del gruppo, nel modo giusto e con la necessaria perizia. Comporta la capacità di agire con fermezza quando sorge la necessità, poiché il discepolo ha una visione ampia e non è fuorviato dalle prospettive immediate. ( Discepolato nella nuova era, pp. 720-22 ed.ingl.)

  • Mantram di Unificazione - in italiano
  • Visione d'assieme - Sviluppare il senso dell'esoterismo - in russo - Sergey Arutyunov
  • Apprendistato dell'Arte d'Amare - in spagnolo - Ma Antonia Massanet


Discussione in piccoli gruppi

15.00 h. Meditazione di gruppo - in olandese

15.15 h. PAUSA

15.45 h. * SCIENZA DELL'EVOLUZIONE SOCIALE E SERVIZIO *
In futuro questa Scienza dell'antahkarana e la sua corrispondenza inferiore, la Scienza di Evoluzione Sociale (che è l'antahkarana del complesso dell'umanità) saranno conosciute come Scienza di Invocazione ed Evocazione. ( Raggi e Iniziazioni, p.470 ed.ingl.)

  • Mantram del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo - in italiano
  • L'Antahkarana o scienza dell'evoluzione sociale - in inglese - Laurence Newey


Servizio come espressione d'amore:

  • Gruppo di due studenti. Problemi dell'umanità / Campi di servizio
  • Visualizzazione - in francese
  • Gruppo di due studenti. Problemi dell'Umanità / Campi di servizio


Discussione plenaria, segue periodo di silenzio

17.30 h. Meditazione di gruppo - in tedesco

Domenica, 5 Giugno 2011

Seduta del Pomeriggio: aperta a Studenti e Amici

13.45 h. * FUOCO E SPIRITO DI RELAZIONE *
Prima di tutto vorrei chiedervi di riflettere sulla visione di questo nuovo ordine mondiale, mantenendo la mente aperta e rendendovi conto che questo nuovo modo di vivere si libra sull'umanità e si materializzerà quando sarà sconfitto l'egoismo, quando le giuste relazioni umane saranno correttamente affrontate e quando l'ideale di questo nuovo ordine mondiale sarà separato da ogni concetto o aspirazione nazionalistici… Sarà il risultato della civiltà, ma nello stesso tempo non sarà nessuno dei due. Sarà un mondo fondato sulla retta comprensione delle giuste relazioni umane, sul riconoscimento di eguali opportunità educative per tutti gli uomini, per tutte le razze e tutte le nazioni, e sulla fondamentale comprensione del fatto che "Dio ha fatto tutti gli uomini della terra di un solo sangue". Sarà un mondo nel quale si riconoscerà che le distinzioni razziali e nazionali arricchiscono l'insieme e contribuiscono al significato dell'umanità. Queste distinzioni e nazionalità saranno conservate e coltivate, non isolatamente e separatamente, ma rendendosi conto che i vari aspetti dello sviluppo e la differenziazione degli uomini producono un nobile e unico insieme nel quale le parti sono interdipendenti. ( Esteriorizzazione della Gerarchia, pp. 241-42, ed.ingl.)

  • Mantram : Gayatri - in olandese
  • Dal Fuoco artificiale al Fuoco dell'amore grazie allo spirito di relazione – in tedesco - Heidi Kunkler
  • Scienza d'Impressione, visualizzazione e immaginazione creativa – in italiano - Catherine Arigoni
  • Visualizzazione - in italiano
  • Responsabilizzarsi nella relazione e Vivere la semplicità dell'amore – in francese - Jossette Lesieur
  • Meditazione - in russo


15.15 h. PAUSA

15.45 h. ESPRESSIONE DELLA VOLONTÀ D'AMARE GRAZIE ALLE GIUSTE RELAZIONI
Vi chiedo un'intensificazione dell'amore fra voi e lo sviluppo di una reale comprensione. Non dimenticate anche che l'amore è una grande forza magnetica di attrazione e che di conseguenza attirerà a sé tutto ciò che è necessario alla crisi attuale e alla materializzazione sulla terra della visione sotto la forma voluta. Questo richiede energia spirituale, un solido senso degli affari, abilità nell'azione e un sostegno finanziario.
Ricordate che il denaro consolida l'energia amante e vivente della divinità; che maggiore sarà la realizzazione e l'espressione dell'amore, tanto più libero sarà l'afflusso di ciò che è necessario a proseguire il lavoro. Voi lavorate con l'energia dell'amore e non l'energia del desiderio, che non è che un riflesso e una distorsione dell'amore. Credo che se vi rifletterete la via sarà più chiara per voi. ( Esteriorizzazione della Gerarchia, p. 359, ed. ingl.)

  • Mantram dell’Affermazione della Volontà - in olandese
  • La Volontà d'Amare - chiave per liberare il flusso del denaro – in inglese - Christine Morgan
  • Quale società al servizio di quali relazioni? - in francese - Bastienne Coeytaux
  • Visualizzazione - in spagnolo


16.45 h. Allocuzione di chiusura e Meditazione di gruppo - in inglese

17.15 h. Fine della Conferenza

==================================================================

La Scuola Arcana prepara al discepolato della nuova era. Presenta iprincipi della Saggezza Eterna, tramite la meditazione occulta, lo studio ed il servizio quali modo di vita. Per ulteriori informazioni contattare con la Scuola Arcana