Meditazione durante la Luna Nuova

Negli ultimi anni, ogni mese è stato intrapreso un lavoro specifico durante il periodo della luna nuova, come per molto tempo era stato fatto al tempo della luna piena. Durante i periodi sia della luna piena che della luna nuova, c’è un’enfasi simile sul lavoro di distribuzione dell’energia nella meditazione. Proprio come c’è un intervallo o interludio più alto e più basso nel ciclo annuale, così nel ciclo mensile la luna piena si verifica a un interludio più alto e la luna nuova ad un interludio più basso.

Durante la luna nuova, noi ci concentriamo su come il Piano si possa manifestare; ci concentriamo sui molti modi in cui il “potere della Vita Unica” e l’ “amore dell’Anima Unica ” si stiano esercitando attraverso i servitori del mondo. L’enfasi durante la luna nuova serve ad esprimere e a estendere l’energia e l’ispirazione ricevuta al tempo della luna piena, attraverso il riconoscimento del lavoro di servizio di singoli e di gruppi che sono impegnati ad incontrare il bisogno del mondo, servendo attivamente in uno o nell’altro dei molti campi della vita umana, e che si sono dedicati ad innalzare e ad arricchire la qualità della vita umana sulla terra.

Il tema della meditazione durante la luna nuova è: il potenziamento dell’opera del Nuovo Gruppo dei Servitoridel mondo. Composta da tutti gli uomini e le donne che lavorano per la parità delle opportunità, della giustizia, della disponibilità e giuste relazioni, il nuovo gruppo dei servitori del mondo funziona in ogni campo delle imprese umane e in tutte le parti del mondo. Per la maggior parte essi lavorano, non riconosciuti, per incontrare non solo il bisogno umano, ma il benessere di tutte le cose viventi, attraverso una comprensione delle nostre interrelazioni planetarie e del potere della buona volontà, per portare un cambiamento costruttivo.

Per aiutare il rafforzamento dell’opera del Nuovo Gruppo dei Servitori del mondo, il World Service Forum presenta una serie di video prodotti da Lucis Productions composti da interviste con servitori che discutono aspetti del loro lavoro, o del lavoro del gruppo al quale essi sono associati, in modo che i loro sforzi possano essere conosciuti e sostenuti in modo più ampio. Inclusi nel World Service Forum, in questa serie di video vi sono, tra le altre cose, interviste sul tema “Filmare la natura del Divino”, “Architettura Organica: Un’Antinomia dello Spirito e della Materia”, “Terapia Naturale”, e “Democrazia e l’Impulso spirituale dietro di essa”.

Il World Service Forum intende affermare e rafforzare il lavoro dei servitori, evidenziando i giusti valori e le giuste relazioni che sono cruciali per l’evoluzione del nostro pianeta e tutto ciò che vive in esso.

Poiché coscientemente ogni mese ci schieriamo con il modello ritmico del flusso di energia, noi diventiamo parte di un processo meditativo planetario, portato avanti a tutti i livelli di consapevolezza con un grande potenziale creativo per fissare i semi di un’imminente civilizzazione e il germe di una nuova cultura.

"Il punto che desidero porre in evidenza e che spero rimarrà nelle vostre menti, è che questa tecnica di meditazione è l’agente creativo preminente sul nostro pianeta. Quando voi, come individui, cercate di “costruire l’uomo nuovo in Cristo”, che sarà l’espres-sione del vostro vero io spirituale, la meditazione è, come sapete, il vostro migliore agente. Ma il processo di meditazione deve essere accompagnato dal lavoro creativo, altrimenti rimane puramente mistico e, benché non futile, è negativo nei risultati creativi". (Il Discepolato nella Nuova Era, Vol. II, p. 202)