Sui Triangoli

Obiettivo

I Triangoli  collegano gli uomini e le donne di buona volontà in un servizio spirituale planetario che trascende tutte le barriere di razza, credo, classe sociale, convinzione economica e politica. Una reta mondiale di luce e buona volontà è stata creata per la distribuzione delle energie spirituali. A tal proposito i Triangoli:

  • Incoraggiano gli uomini e le donne di buona volontà a formare dei triangoli e li assistono con pubblicazioni che spiegano il lavoro da eseguire.
  • Pubblicano un bollettino che viene inviato a tutti i membri e a tutte le altre persone di buona volontà che s’interessano a questa attività.
  • Distribuiscono anche dell’altra letteratura di valore spirituale ed educativo.
  • Stimolano la formazione di unità di servizio ove gli uomini e le donne di buona volontà possono unirsi insieme nel servizio pratico mondiale.

 

Come funzionano i Triangoli

Vi è un crescente riconoscimento del potere della meditazione e della visualizzazione. Questo potere può essere utilizzato su scala globale per un fine spirituale se tutti noi cerchiamo di capire i bisogni spirituali del mondo e il contributo che possiamo dare come gruppo a livello mondiale.

Un triangolo è un gruppo di tre persone interconnesse a livello mentale mediante qualche minuto di meditazione creativa. I membri dei triangoli non devono necessariamente vivere nella stessa località, infatti esistono molti triangoli internazionali che mettono in comunicazione persone appartenenti a Stati differenti.

Ogni giorno ciascuno dei membri siedono in silenzio per alcuni minuti e si collegano mentalmente con gli altri membri del loro triangolo, o triangoli. Essi invocano le energie di luce e di buona volontà, visualizzando queste energie mentre circolano in ciascuno dei tre punti focali di ogni triangolo, e riversandoli fuori attraverso la rete di triangoli che circonda il nostro pianeta. Nel medesimo tempo, recitano la Grande Invocazione, contribuendo così a formare un canale mediante il quale riversare la luce e l’amore nella coscienza dell’umanità.

Il lavoro richiede, quotidianamente, solo pochi minuti e può essere eseguito anche nelle ore del giorno più intense. Non è necessario per i membri sincronizzarsi tutti nella stessa ora, infatti una volta che il triangolo è stato formato ed è entrato in funzione, può essere vitalizzato da uno dei suoi membri in qualsiasi momento della giornata.

Accogliamo con piacere il contributo di tutti gli uomini e le donne di buona volontà che sono disposti ad eseguire l’opera sopra descritta e ad accettare gli obiettivi di servizio mondiale dei Triangoli. Non ci sono altri requisiti per l’adesione. Le necessità finanziarie del lavoro sono fornite solo ed esclusivamente dai doni dei membri e degli amici.

La Grande Invocazione

La Grande Invocazione è una preghiera mondiale tradotta in oltre ottanta lingue e dialetti.

La Grande Invocazione

Dal punto di Luce nella Mente di Dio
Affluisca Luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore nel Cuore di Dio
Affluisca Amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal Centro dove il Volere di Dio è conosciuto
Il Proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il Proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che viene detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce.
E possa sigillare la porta dove il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.

 

La Grande Invocazione
Adattata

Dal punto di Luce nella Mente di Dio
Affluisca Luce nelle menti umane.
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore nel Cuore di Dio
Affluisca Amore nei cuori umani.
Possa Colui che viene tornare sulla Terra.

Dal Centro dove il Volere di Dio è conosciuto
Il Proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il Proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che viene detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce.
E possa sigillare la porta dove il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.

Domande Frequenti

L’opera dei Triangoli è semplice, ma di profondo significato spirituale. I seguenti punti possono essere sicuramente utili:

Che cosa sono "I Triangoli"?

I Triangoli sono un’attività in cui una rete di luce e di buona volontà è stata creata e mantenuta per coprire l’intero pianeta.

Perché un triangolo?

Il triangolo è una figura geometrica fondamentale, spiritualmente simbolo della Trinità essenziale della Divinità. Tre persone possono lavorare in gruppo, fornendo tre punti focali collegati tra di loro attraverso i quali può circolare l’energia spirituale.

Perché una rete?

Una rete fornisce quel necessario filo intrecciato o quei canali lungo i quali scorrono le energie spirituali di luce e buona volontà invocate da tutti coloro che operano per i Triangoli.

Di che cosa è fatta la rete?

La rete è costruita di fili di sostanza mentale illuminata lungo cui scorre l’energia della buona volontà.

Come è costruita la rete?

La rete è costruita e mantenuta attiva con l’azione quotidiana di ogni collaboratore dei Triangoli che invocano le energie spirituali e usano il potere creativo della mente.

Come si svolge il lavoro?

Gli individui interconnessi nel pensiero e nel proposito con gli altri due membri del loro triangolo, o triangoli, visualizzano le energie vitali di luce e di buona volontà che circolano da un vertice all’altro. Poi dirigono il flusso di energia nella rete, immaginando chiaramente la radiante rete mondiale dei triangoli, di cui essi sono parte integrante. Infine, recitano la Grande Invocazione con concentrazione e intento.

Perché si usa l’Invocazione?

L’uso della Grande Invocazione concentra e rilascia le energie spirituali disponibili per vitalizzare l’intera rete.

Qual è il motivo per il quale si aderisce all’opera dei Triangoli?

Il motivo non è quello di ottenere un beneficio personale per sé o per gli altri membri che costituiscono il Triangolo, ma piuttosto si tratta di un servizio altruistico collettivo di natura mondiale.

Come si sviluppa la rete (1) in quantità, (2) in qualità?

(1) La responsabilità di ciascun membro dei Triangoli è quella di sollecitare curiosità in altre persone di buona volontà affinché possano anche loro formare nuovi triangoli e contribuire al potenziamento e all’espansione della rete. 

(2) La potenza magnetica e radiante della rete dei Triangoli è determinata dal contributo spirituale di ogni triangolo individuale in rapporto col Tutto, che a sua volta dipende dall’azione giornaliera di ciascun membro dei Triangoli.

In che modo si mantiene operante un triangolo?

I lavoratori dei Triangoli devono restare in contatto tra di loro (almeno una volta l’anno), attraverso la corrispondenza epistolare o la posta elettronica (e-mail), quando è possibile, per accertarsi che il loro triangolo è mantenuto attivo come unità funzionate all’interno della rete.

Chi è idoneo a partecipare?

Tutti gli uomini e le donne intelligenti di buona volontà da ogni parte del mondo senza distinzione di razza, religione, credo, casta o colore, sono necessari per il servizio all’interno della rete dei Triangoli.

I Triangoli sono un movimento religioso?

I Triangoli non sono collegati né relegati a nessuna grande religione mondiale. Si tratta di un progetto spirituale universale che, in pratica, comprende gli uomini e le donne con o senza fede.

La rete dei Triangoli ricopre l’intero globo terrestre. Clicca qui per ulteriori dettagli.

Il lavoro dei Triangoli è un atto di servizio all’umanità. I suoi membri operano in uno spirito di cooperazione e di servizio disinteressato, al fine di stimolare e aumentare l’afflusso di luce e buona volontà in tutto il mondo.