Psicologia Esoterica I (Un Trattato dei Sette Raggi, I) Da Alice Bailey (Autore)

Psicologia Esoterica I (Un Trattato dei Sette Raggi, I) Da Alice Bailey (Autore)

Sotto l’unico titolo di Trattato dei Sette Raggi, l’opera raccoglie una serie di 5 volumi basati sulla realtà, la natura, la qualità e l’interdipendenza dei sette flussi di energia che pervadono il nostro sistema solare, il nostro pianeta e tutte le cose che vivono e si muovono all’interno della sua orbita. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.

Libro Tascabile

$21.00 USD

£12.00 GBP

Seleziona la Lingua

Informazioni sul Prodotto

Disponibile anche in

paperback $21.00 USD £12.00 GBP

Formato

Seleziona la Lingua

ISBN-13: 978-0-853-30118-9

Maggiori informazioni

Sono stati scritti cinque volumi con il titolo di “Trattato dei Sette Raggi”. Questa serie di libri si basa sul fatto della natura e delle qualità dei sette raggi fondamentali di energia che pervadono il nostro sistema solare, il nostro pianeta e tutte le vite e i movimenti all’interno della sua orbita.Degli argomenti specialistici presentati in questo libro, due volumi riguardano la psicologia esoterica: il primo relativamente alle strutture e forme energetiche di base; il secondo è dedicato in modo particolare all’anima e alla personalità dell’uomo, e al dare espressione al Piano per l’umanità.

La psicologia è definita nel Dizionario Webster come “scienza della mente”, considerata allo stesso tempo un ramo della metafisica. Oggi siamo più propensi ad includere tutti i fattori soggettivi condizionanti come fattori psicologici in natura, impulsi emotivi e mentali e contatto con l’anima, a qualsiasi livello essi esistano. Queste influenze soggettive costituiscono l’intero background psicologico di comportamenti e atteggiamenti dell’uomo, e creano la capacità di dare una risposta spirituale.

La “psiche” è, dopotutto, l’anima dell’uomo, il centro di coscienza. La psicologia esoterica inizia considerando l’essere umano come anima che si manifesta nella forma della personalità formata di sostanza mentale, emozionale e fisico-eterica, con cui l’anima è più o meno in contatto e di cui ha il controllo in funzione dello stadio evolutivo della coscienza della personalità.

Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione è evoluzione della coscienza, attraverso cui il frammento infuso di anima all’interno della personalità riconosce la sua fonte spirituale unificandosi ad essa.

I sette differenti flussi di energia dei raggi hanno un ruolo significante nel processo evolutivo. La fusione di cinque energie in un essere umano ne determina le mete, i problemi, le qualità disponibili, le risorse energetiche e il metodo corretto attraverso cui – secondo l’influenza del raggio dominante – egli può sviluppare la sua coscienza e fare progressi spirituali.

In questo volume di Psicologia Esoterica molte di queste qualità caratteristiche di raggio e metodi vengono date come pensieri o interpretazioni dell’Antico Commentario con termini simbolici e poetici. I Sette Raggi sono visti come Sette Costruttori Creativi, ognuno infuso di proposito e potere e funzionanti insieme come una sintesi in obbedienza occulta al proposito del nostro Logos Solare.

Uno studio così dettagliato e comprensivo delle energie di raggio, che influenzano la nostra vita planetaria e tutti i regni di natura, ha un di valore inestimabile per l’aspirante che si prepara consapevolmente a partecipare al servizio planetario mentre studia come servire e agire congiuntamente con i suoi simili.

Informazioni sul Prodotto
Psicologia Esoterica I (Un Trattato dei Sette Raggi, I)

Paperback: 430 pages

Dimensions:  7.5 x 4.8

ISBN-13: 978-0-853-30118-9