La Forza di Shamballa

Visualizza in PDF | Ordinare copie stampate

Shamballa

il Centro ove il Volere di Dio è conosciuto

 

Shamballa

Dal Centro dove il Volere di Dio è conosciuto
Il Proposito guidi i piccoli voleri degli uomini
Il Proposito che i Maestri conoscono e servono.

La Grande Invocazione è ormai ben conosciuta in tutte le parti del mondo e si prevede che diventerà la preghiera mondiale della nuova era.

L’idea dei grandi centri di energia all’interno del pianeta si sta radicando come un fatto, ovvero come una concreta e ragionevole possibilità. La Gerarchia spirituale del pianeta, “il punto di Amore entro il Cuore di Dio”, è accettata ormai da molti. Questa può diventare una realtà viva per un numero crescente di uomini e donne dedicati che amano e servono l’umanità.

Ora ci troviamo di fronte alla possibilità di approccio del “centro ove la Volontà di Dio è conosciuta”, Shamballa. Shamballa è il centro della testa planetario come la Gerarchia è invece quello del cuore planetario. Nel primo centro si focalizza il proposito e la volontà di Dio, nel secondo invece si concentra l’amore e la saggezza della Divinità.

Noi non possiamo saggiamente usare il potere della volontà spirituale fino a quando non avremo imparato ad amare altruisticamente e ad avere compassione e comprensione di ogni essere vivente. Il potere di amare e di vivere in accordo ai valori e ai principi spirituali espande la coscienza, evoca l’anima e apre la strada alla comprensione della volontà e del proposito divino.

Nota Chiave

Shamballa è semplicemente una parola che trasmette l’idea di un vasto punto focale di energie che vengono assemblate e riunite dal Logos planetario per creare una manifestazione adeguata al Suo intento espansivo e al servizio planetario.

Shamballa è uno stato di coscienza o una fase di consapevolezza sensibile in cui vi è una risposta acuta e dinamica allo scopo divino.

Shamballa è il luogo del proposito. È un obiettivo che non può essere compreso finché il Piano non sarà conosciuto.

Shamballa non è una via, ma un importante centro di stati collegati e di un’energia relativamente statica - energia pronta per uno scopo creativo dall’intento focalizzato del Grande Consiglio, che agisce sotto l’occhio direttivo del Signore del Mondo.

Shamballa è il punto di maggior tensione sul pianeta. Si tratta di una tensione che esprime l’amorevole attività intelligente, libera da qualsiasi volontà o pregiudizio mentale…

Shamballa è il principale agente ricettivo sul pianeta, dal punto di vista dell’afflusso solare, ma allo stesso tempo è il punto di distribuzione principale di energia dall’angolazione dei Regni in natura, compreso il quinto Regno. Dal punto di tensione del modello vitale del Logos planetario la Sua volontà diventerà incarnata e infine maturata attraverso il processo evolutivo.

Shamballa è il centro della testa, parlando simbolicamente, della nostra vita planetaria, ove la volontà, l’amore e l’intelligenza si focalizzano in un grande e fondamentale Intento e mantenendo quel punto focalizzato durante l’intero ciclo di Vita del pianeta. Questa grande Intenzione incarna lo scopo e si esprime mediante il Piano.

L’unico luogo di completa pace è
“il centro ove il Volere di Dio è conosciuto”.

La pace, come l’espressione della volontà di Shamballa, produce il bilanciamento, l’equilibrio, la sintesi e la comprensione, oltre a uno spirito di invocazione. Questo dimostra come l’umanità è capace del primo grande lavoro creativo e magico, oscillando, come solitamente fa, su tutti e tre gli aspetti divini in una attività simultanea in linea con la volontà di Dio.

La Forza di Shamballa

La Forza di Shamballa, il fuoco della volontà-di-bene, è disponibile per un corretto utilizzo ma il potere di esprimersi si trova nella sua comprensione e nel suo uso di gruppo.

Nel corso del XX secolo, questa forza ha impattato per la prima volta sull’umanità. Tale forza aveva già raggiunto l’umanità in precedenza ma la sua tensione è sempre stata trasmessa e modificata dal grande centro planetario, la Gerarchia. Un impatto diretto ha avuto luogo nel 1975 e nel 2000. Ogni volta che questa energia colpisce nella coscienza umana, appare qualche aspetto più pieno del Piano divino. È l’energia che determina la sintesi, che contiene tutte le cose all’interno del cerchio dell’amore divino. Questi effetti hanno indotto l’uomo ad occuparsi principalmente della produzione dell’unità e del raggiungimento della sintesi in tutti i rapporti umani come mai prima d’ora era successo, e uno dei risultati di questa energia è stata la formazione delle Nazioni Unite.

L’energia di Shamballa è legata alla vitalità (attraverso la coscienza e la forma) dell’umanità. Riguarda l’instaurazione dei rapporti umani ed è quella influenza che apre le menti umane alla realtà del Piano di amore e di luce.

L’aspetto volontà può essere contattato solo dal piano mentale e solo coloro, dunque, che stanno lavorando con e attraverso la mente possono cominciare ad appropriarsi di questa energia. Quelli che rispondono alla forza di Shamballa si avvicinano all’energia del fuoco. Il fuoco è il simbolo e la qualità del piano mentale; si tratta di un aspetto della natura divina.

Tre grandi energie sono focalizzate in Shamballa, il luogo del fuoco:

1. L’Energia della Purificazione: è il potere, innato nell’universo manifestato, che gradualmente e costantemente adatta l’aspetto della sostanza a quello spirituale. Ciò comporta l’eliminazione di tutto quello che ostacola la natura della divinità dalla sua piena espressione.

2. L’Energia della Distruzione: si tratta di una distruzione che rimuove o modifica le forme che imprigionano la vita spirituale interiore, e nasconde la luce interiore dell’anima.

3. L’Energia dell’Organizzazione: ossia l’energia che iniziò l’impulso e produsse la manifestazione. Il rapporto ciclico tra spirito e materia crea, in base alla legge, il mondo manifesto come un campo per lo sviluppo dell’anima e come area in cui lo scopo divino viene operato attraverso il Piano.

La forza di Shamballa è quindi concentrata sulla volontà-di-bene, portando le giuste relazioni umane e stabilendo la pace sulla Terra.

La Cooperazione con la Volontà-di-Bene

Oggi la potente attività del primo raggio di volontà o proposito è in azione e si sta diffondendo con un effetto crescente sulle menti e i “piccoli voleri” degli uomini. La risposta è compatibile con la qualità di queste menti e l’intenzione della volontà umana.

A dimostrazione del beneficio della volontà di Dio, questa potente energia tende a distruggere tutte le forme che ostacolano l’emergere di un mondo nuovo e migliore; agisce come forza di sintesi collegando tutte insieme le unità di vita e le coscienze separate. Questa ha un effetto profondo sul campo politico, e nella coscienza di chi si occupa di tutti gli aspetti del governo nelle nazioni del mondo.

L’energia di Shamballa è una dimostrazione della volontà di Dio nella sua potente vitalità. La volontà-di-bene è animare l’intero processo evolutivo, un processo ove l’umanità può oggi partecipare in maniera intelligente. La cooperazione attiva ed efficace può essere fornita nel gruppo di meditazione. Il tema della volontà-di-bene, la rivelazione della volontà divina e la ricettività di gruppo e la distribuzione della forza di Shamballa come stabilizzante, sintetizza l’energia nel mondo degli affari umani e crea una focalizzazione della meditazione potentemente evocativa.

La Gerarchia spirituale del pianeta è essa stessa interessata all’impatto imminente sulla coscienza umana della forza di Shamballa. Adesso un grande numero di uomini e donne stanno formando un gruppo mediante il quale possono cooperare coscientemente in meditazione con la Gerarchia in questo evento planetario, e in modo regolare, con l’uso mirato della Grande Invocazione.

La Grande Invocazione

Dal punto di Luce nella Mente di Dio
Affluisca Luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore nel Cuore di Dio
Affluisca Amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal Centro dove il Volere di Dio è conosciuto
Il Proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il Proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che viene detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce.
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.

^