Scorpione

Festa dello Scorpione
LUCIS TRUST


 Plenilunio dello Scorpione
Sabato, 28 Ottobre 2023 - 09:24 PM (Londra)
Sabato, 28 Ottobre 2023 - 22:23 (Ginevra)
Sabato, 28 Ottobre 2023 - 04:24 PM (NewYork)

Riunioni in:
Londra   New York   Ginevra

Ascoltare la Trasmissione in diretta dell'Incontro

Introduzione alla meditazione del plenilunio / Fasi Lunari /
Conferenze / Calendario Annuale di Riunionile e più

NOTA-CHIAVE: "SONO IL GUERRIERO E DALLA BATTAGLIA EMERGO TRIONFANTE".

Lo Scorpione è la grande costellazione che influenza il punto di svolta sia nella vita dell’umanità nel suo insieme, che in quella del singolo individuo. Energie e forze si riversano costantemente, potentemente e ciclicamente nel nostro sistema e nelle vite planetarie, e la qualità del flusso di energia disponibile durante il plenilunio dello Scorpione evoca nella vita nazionale e individuale le condizioni che determinano prove critiche a tutti i livelli di coscienza: fisico, emozionale e mentale. Ogni stadio e ogni aspetto della crescita è soggetto a prove. Discepolo o servitore mondiale è colui che è riuscito a trascendere le limitazioni emozionali e mentali della personalità mediante il servizio, che è cooperazione con la luce e l’amore dell’anima. La qualità specifica dell’energia dello Scorpione, disponibile per coloro che si sforzano di riceverla e distribuirla in meditazione, aiuta gli individui e l’umanità intera a mettersi alla prova e, per tentativi, a maturare nella comprensione planetaria e nello sviluppo spirituale. Ogni passo compiuto verso l’anima dev’essere convalidato e consolidato. Persistenza, affidabilità e lealtà nel servizio al grande tutto vengono stimolate.

Oggi l’umanità nel suo insieme è coinvolta in questo triplice processo di prova della personalità. Ci troviamo in un momento decisivo della storia, nel quale possiamo avanzare insieme per diventare la famiglia planetaria, il discepolo mondiale. Dato che questa opportunità è stimolata dall’energia che fluisce dalla costellazione dello Scorpione, vediamo chiaramente le prove delle condizioni fisiche, emozionali e mentali dell’umanità compiersi nelle vicende umane.

Per emergere trionfante da questo conflitto l’umanità dovrà fare appello alle risorse spirituali disponibili nel momento di crisi. Attraverso sofferenza, prove e tentativi, emergeremo come il discepolo trionfante, purificati e rafforzati nel carattere, nella qualità della nostra vita di desiderio e nei valori che decidiamo di accettare come standard di una buona vita per tutti, i poteri nascosti dell’anima si rivelano progressivamente.

L’indulgere verso se stessi, l’egoismo, le simpatie e antipatie della personalità potranno lasciare il posto all’amore e alla fermezza della natura animica.