LE NAZIONI UNITE – INCARNARE GLI IDEALI

IMMAGINATE CHE UN BAMBINO vi chieda "Cosa fanno le Nazioni Unite?" E' una semplice domanda, e per rispondere potreste cercare in Internet notizie riguardanti le Nazioni Unite. Un paio d’ore più tardi, si potrebbe dire al bambino, "Bene, quando si tratta di cose importanti - cose che contano per le persone di tutto il mondo - non c'è molto che l'ONU non faccia."

Per Saperne di Più

OLTRE IL 2015: UNA VISIONE DI BUONA VOLONTA’

Nel 2015 gli
Obiettivi di Sviluppo del Millennio (Millenium Development Goals - MDG - )delle Nazioni Unite saranno in scadenza. Otto obiettivi chiaramente definiti per lo sviluppo umano, ognuno con una serie di traguardi misurabili, sono stati concordati dai Capi di Stato presso le Nazioni Unite, durante i giorni visionari che portarono alla soglia del nuovo millennio, il 1° gennaio 2000.

Per Saperne di Più

UN RAPPORTO SU “UNITI PER UNA CULTURA DI PACE ATTRAVERSO L’ARMONIA INTERRELIGIOSA”

Il 23 novembre 2010 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Risoluzione storica 65/5, proclamando che la prima settimana di febbraio ogni anno venga osservata la Settimana dell’Armonia Interreligiosa. Questa risoluzione "esorta tutti gli Stati a sostenere, su base volontaria, la diffusione del messaggio di armonia interreligiosa e di buona volontà [...] basato sull'amore di Dio e l’amore del prossimo [...], ciascuno secondo le proprie tradizioni religiose o convinzioni."

Per Saperne di Più

keep in touch

World Goodwill in Social Media