Riflessioni sulla Luce

(Bollettino dei Triangoli 191)

Si deve sempre ricordare che il grande tema della LUCE è alla base dell'intero nostro scopo planetario.

Alice Bailey

A volte la nostra luce si spegne ma viene riaccesa da una scintilla che viene da un'altra persona. Ognuno di noi ha un motivo per pensare con profonda gratitudine a coloro che hanno acceso la fiamma dentro di noi.

Albert Schweitzer

Io non sono tenuto a vincere, ma sono tenuto ad essere vero. Io non sono tenuto ad avere successo, ma sono tenuto a vivere secondo la luce che è in me. Devo mettermi con qualcuno che sta nel giusto, e stare con lui quando ha ragione, e separarmi da lui quando sbaglia.

Abraham Lincoln

La realtà dell'anima alla fine sarà dimostrata attraverso lo studio della luce e della radiazione e attraverso un'imminente evoluzione in particelle di luce.

Alice Bailey

Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell'altruismo creativo o nel buio dell'egoismo distruttivo.

Martin Luther King, Jr.

Proprio come I tesori sono svelati dalla terra, così la virtù appare dalle buone azioni, e la saggezza appare da una mente pura e pacifica. Per camminare in modo sicuro attraverso il labirinto della vita umana, occorre la luce della saggezza e la guida della virtù.

Buddha

Affinché la luce risplenda più brillantemente, il buio deve essere presente.

Francis Bacon

Vieni avanti nella luce delle cose, lascia che la natura sia il tuo maestro.

William Wordsworth

Per quanto possiamo discernere, l'unico scopo dell'esistenza umana è di accendere una luce nel buio del semplice esistere.

Carl Jung

In verità, è nelle tenebre che si trova la luce, così quando siamo nel dolore, allora questa luce è più vicina a noi di qualunque altra cosa.

Meister Eckhart

Sia il Solstizio d'Inverno che quello d'Estate sono espressioni di amore. Essi ci mostrano l'opposizione della luce e del buio, l'espansione e la contrazione che caratterizzano le nostre esperienze nell’aula scolastica della Terra in modo che possiamo riconoscere le nostre alternative, mentre ci muoviamo attraverso le nostre vite.

Gary Zukav

La musica è l'aritmetica dei suoni, così come l’ottica è la geometria della luce.

Claude Debussy

Solo quando la luce della ragione sarà offuscata dal sole raggiante della saggezza tutte le cose saranno visibili nelle loro giuste proporzioni ....

Alice Bailey

Se c'è la luce, poi c'è il buio; se il freddo, il caldo; se l'altezza, la profondità; se il solido, il fluido; se il duro, il morbido; se il ruvido, il liscio; se la calma, la tempesta; se la prosperità, le avversità; se la vita, la morte.

Pythagora

Quanto lontano quella piccola candela spinge i suoi raggi! Così brilla una buona azione in un mondo stanco.

William Shakespeare

Le idee sono per la letteratura quello che luce è per la pittura.

Paul Bourget

La luce è il miglior ponte tra il visibile e l'invisibile.

Agni Yoga