Storia

Il Lucis Trust è stato fondato da Alice e Foster Bailey come uno strumento per promuovere il riconoscimento dei principi spirituali universali che stanno alla base di tutto il lavoro per la costruzione delle giuste relazioni. Il Trust  fu costituito il 5 Aprile 1922 nello Stato del New Jersey, Stati Uniti. Nel 1935, Lucis Trust Ltd. è stato istituito in Gran Bretagna come carità educativa. Nel 1951 Lucis Trust fu fondato anche in Svizzera come ente giuridico, con sede a Ginevra.

Nel maggio del 1922 Alice e Foster Bailey crearono, nello stato del New Jersey, Stati Uniti, anche una casa editrice inizialmente chiamata Lucifer Publishing Company, col fine di pubblicare il libro “Iniziazione Umana e Solare”. L’antico mito di Lucifero si riferisce all’angelo che ha portato luce al mondo, e si presume che il nome sia stato applicato alla casa editrice in onore di una rivista, la quale fu curata per un certo numero di anni dalla fondatrice della Società Teosofia, HP Blavatsky. Dato che alcuni gruppi cristiani hanno tradizionalmente perpetuato in modo errato l’identificazione di Lucifero con Satana, ai Bailey divenne ben presto chiaro di cambiare, nel 1924, il nome della casa editrice in Lucis Publishing Company.

La Scuola Arcana fu costituita nel 1923, La Buona Volontà Mondiale nel 1932 e I Triangoli nel 1937.

Nel corso degli anni gli uffici delle sedi centrali di New York, Londra e Ginevra sono stati spostati un numero considerevole di volte. Attualmente l’ufficio di New York si trova a sud di Wall Street nel quartiere finanziario. A Londra la sede è vicina a Trafalgar Square in uno dei più architettonicamente distintivi edifici della città, Whitehall Court. E dopo molti anni la sede di Ginevra, che era stata ubicata in un edificio vicino alle Nazioni Unite, è ora situata in Rue du Stand nel quartiere degli affari, vicino al lago.

Autobiografia Incompiuta

La storia della fondazione del Trust ed il suo passato è ben descritto nella Autobiografia Incompiuta di Alice Bailey, la quale può essere letta on-line (in Inglese).

La Mia Opera

Nel 1919, nel corso del mese di novembre, mi misi in contatto con A.A.B. (Alice Bailey) chiedendole di redigere per me alcune cose e anche di provvedere alla pubblicazione di alcune opere che, secondo un ordine adottato per far conoscere la verità, dovevano essere pubblicate.

Per Saperne di Più

Il significato esoterico di Lucifer

There are comments on the World Wide Web claiming that the Lucis Trust was once called the Lucifer Trust. Such was never the case.

Per Saperne di Più

L’Opera del Maestro Tibetano

Dati informativi e struttura dell'opera del Maestro Djwhal Khul in collaborazione con Alice A. Bailey

Per Saperne di Più