2013 - Tre Feste Spirituali

INVOCAZIONE DI LUCE & BUONA VOLONTÀ

Per l’umanità ora esiste una meravigliosa opportunità di fare un importante passo avanti divenendo il portatore di luce planetario.

.

Due sono le opportunità per risolvere i problemi dell’umanità: il pensiero creativo sulla costruzione di giuste relazioni a tutti i livelli, interiori ed esteriori, e la volontà di agire nella luce di quel pensiero. Questo non è mai stato così chiaramente compreso dai servitori del mondo. Ciò che occorre ora è l’intensificazione della visione in modo che risuoni nelle menti e nei cuori delle persone di buona volontà con crescente urgenza e insistenza.

.

Il ritmo del ciclo mensile di meditazioni per il servizio mondiale è un modo per aiutare a soddisfare questa necessità - particolarmente nel momento culminante di questo ciclo, le Tre Feste Spirituali di Pasqua, Wesak e Buona Volontà.

.

IL FLUSSO E RIFLUSSO DELLE ENERGIE SPIRITUALI

Il flusso delle energie spirituali raggiunge un apice durante il periodo del plenilunio. In questi momenti possiamo, soprattutto come gruppo - raggiungere le realtà ed energie spirituali che normalmente non sono facilmente disponibili. Il nostro sentiero di approccio ai mondi superiori diventa allora una canale illuminato attraverso il quale queste energie possono essere ancorate sulla terra e irradiate tramite le menti e i cuori dell’umanità. Lo scopo è di stimolare la visione e sostenere la crescente consapevolezza dell’unità di tutta la vita e le nostre responsabilità nei suoi confronti.

.

TRE FESTE SPIRITUALI

Il ciclo annuale delle lune raggiunge il suo punto culminante nella triplice sequenza della Festa di Pasqua, la Festa del Wesak e la Festa della Buona Volontà. Pasqua e Wesak celebrano le vite e l’ispirazione dei due maggiori conduttori e avatar spirituali.

.

Pasqua è la festa del vivente Cristo risorto, l’espressione dell’amore di Dio. È determinata dalla data del plenilunio di Ariete ed è la grande Festa Cristiana occidentale.

.

Il Wesak, la Festa del Buddha, è la grande celebrazione orientale. Viene osservata al plenilunio del Toro. Il Buddha è l’espressione della saggezza di Dio, della luce e “l’indicatore del proposito divino”. La tradizione esoterica parla di una cerimonia annuale nell’Himalaya dove il Buddha appare davanti al Cristo e alla Gerarchia.

.

La terza festa, che celebra la Buona Volontà nell’umanità, cade al plenilunio dei Gemelli. È la festa della nostra fondamentale aspirazione verso l’unità umana e spirituale. Dà voce a un profondo appello invocativo verso la Gerarchia spirituale per luce, amore e volontà di bene. Questa Festa è osservata anche come Giornata Mondiale d’Invocazione, nella quale viene posto uno speciale punto focale sull’uso della Grande Invocazione a livello mondiale.

.

DUE VERITÀ

Insieme queste feste incarnano due importanti verità. La prima è che il Buddha e il Cristo sono riconosciuti come due grandi fratelli spirituali che operano nella più stretta cooperazione per servire la nostra vita planetaria ed innalzare l’umanità più vicina alla luce. La seconda verità è che l’umanità, pur in mezzo al grande tumulto, sta dando nascita all’anima e sta facendo il suo primo passo collettivo sul sentiero spirituale.

.

COME POSSO PARTECIPARE?

Tutti coloro che sono fortemente dediti a servire l’umanità e il mondo in questo periodo di intensa necessità e opportunità possono contribuire al potente afflusso di energie illuminate durante queste tre Feste e al progresso spirituale dell’umanità costruendo giuste relazioni umane. Ciascuno di noi lo faccia di propria scelta, ma qui abbiamo alcuni suggerimenti:

  • Per due giorni prima del plenilunio, il giorno del plenilunio, e i due giorni seguenti recitate la Grande Invocazione all’alba, a mezzogiorno, alle diciassette, al tramonto, oltre che nel momento esatto del plenilunio. Fatelo con l’intenzione di invocare e ancorare nella coscienza umana le potenti energie spirituali disponibili.
  • Cercate se un gruppo di persone nella vostra zona organizza riunioni del Plenilunio e partecipatevi. Molti gruppo sono elencati in lucistrust.org/it/groups
  • Create un gruppo di meditazione del Plenilunio nella vostra zona. Informazioni e meditazione suggerita sono disponibili online a lucistrust.org/it/startagroup o scriveteci.
  • Andate a lucistrust.org/it/3SF e contribuite a diffondere la parola online. A richiesta è a disposizione anche della letteratura. Fate pubblicità nei media locali, condividete sulle pagine Facebook ‘Le tre Feste Spirituali, ‘La giornata Mondiale d’Invocazione’ e usate #3SF su Twitter.
  • Collegatevi con le riunioni di Londra o New York (solo in inglese) in qualsiasi luogo siate per ascoltare il discorso radio: lucistrust.org/it/radio.
  • Partecipate alle riunioni del Lucis Trust a New York, Londra e Ginevra.


Se la gente “di tutte le fedi e religioni… e tutti i gruppi esoterici osservassero le tre grandi feste di invocazione, simultaneamente e con la comprensione delle vaste implicazioni, verrebbe raggiunta una grande unità spirituale; se essi invocassero unitamente la Gerarchia spirituale e cercassero coscientemente di contattare il suo Capo, ne deriverebbe un grande influsso generale di luce e amore spirituali…”

(Alice A. Bailey)

Invocazione di Luce & Buona Volontà

§

Il Flusso e Riflusso delle Energie Spirituali

§

Tre Feste Spirituali

§

Due Verità

§

Come Posso Partecipare?

top of page ^

Calendario di Riunioni Conferenza della Scuola Arcana Meditazione: Fare Entrare la Luce Giornata Mondiale dell'Invocazione Order Form