Il Gruppo dei Servitori del Mondo

 

21-28 DICEMBRE 2019: SETTIMANA DELLA FESTA DEL NUOVO GRUPPO DEI SERVITORI DEL MONDO

Un Gruppo Mondiale di Servitori, provenienti da ogni campo della vita umana, sta sperimentando le idee e le pratiche di una nascente civiltà spirituale.

Innumerevoli uomini e donne in ogni paese sono oggi ispirati da una visione dell’Unità e stanno attivamente servendo quella visione. Insieme, che lo sappiano o no, costituiscono un gruppo sul piano della coscienza: il Gruppo dei Servitori del Mondo.

Questo gruppo pionieristico non è una compagnia di mistici poco pratici. Ogni membro del gruppo sta lavorando per portare in vita i principi di integrità in ogni campo, dalle profondità della mente e del cuore, dove l’etica della totalità è nutrita dalla meditazione e dalla preghiera, dalla religione, dalla metafisica e dall’astrologia, attraverso le arti e le scienze, la politica e le leggi, le relazioni razziali e gli affari internazionali. Sono un gruppo di collegamento tra l’umanità e i regni spirituali, che racchiudono in se stessi, come gruppo, i semi della futura civiltà e della nuova cultura.

I servitori mondiali si distinguono soprattutto per la loro capacità di lavorare su linee costruttive e in formazione di gruppo. Essi enfatizzano punti di contatto invece che punti di differenza e cercano di porre fine agli odi razziali e a tutti i tipi di divisioni settarie e di classe, affrontando le cause della separazione. Nel mondo del pensiero e dell’azione i servitori cercano di rivelare il buono e il vero, sottolineando la comprensione e la reciproca buona volontà. Rappresentano un atteggiamento della mente. È questa unità soggettiva che li rende, di fatto, un gruppo sul piano della coscienza: il Gruppo dei Servitori del Mondo.*

Quando sono attivi nel campo della politica internazionale, i Servitori del Mondo promuovono il pensiero che ogni nazione abbia qualcosa di valore con cui contribuire all’opera di costruzione di un mondo interdipendente, centrato sui principi universali dell’unicità dell’umanità e del valore dell’individuo. Quando sono attivi nel campo religioso, guariscono le differenze e riconoscono l’universalità della verità. Quando sono attivi in campo economico, promuovono il principio della condivisione universale. Si concentrano sulla costruzione di ponti piuttosto che condannare o criticare qualsiasi razza, nazione, classe o sistema.

* Quando questo gruppo fu definito per la prima volta da Alice Bailey, negli anni ‘30, ha rappresentato un’espressione totalmente nuova, mondiale del principio della coscienza di gruppo, ragione per la quale fu indicato con il nome di Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo.

Guarda un video sul Gruppo dei Servitori del Mondo (in Inglese)

Le pagine a cui rimandano i link sottostanti esplorano il lavoro di questo gruppo in modo più dettagliato.

 

The New Group of World Servers

Working in all the main fields of human activity and in all countries everywhere in the world, the New Group of World Servers acts as a synthesising factor within humanity and lays the foundations for right human relations and ultimate world unity.

Per Saperne di Più

I Cicli del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo

Le attività del nuovo gruppo di servitori del mondo seguono uno schema ritmico di periodi di tre anni, ciascuno dei quali prende forma dal precedente conservando tutto ciò che è stato acquisito.

Per Saperne di Più

Il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo – Il Gruppo precursore del Cristo

Discorso tenuto durante la conferenza Arcane School di New York del 1998 sul Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo.

Per Saperne di Più

Mantram del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo

Ogni giorno, alle diciassette, donne e uomini di buona volontà si collegano nel pensiero con questo gruppo mondiale di servitori usando questo mantram con dedizione e attenzione silenziosa e focalizzata.Questo può essere fatto in pochi secondi e ovunque ci si trovi.

Per Saperne di Più

Settimana della Festa del Gruppo dei Servitori del Mondo 2019

Ogni sette anni le energie affluiscono nel Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo e si possono compiere sforzi speciali per dar loro manforte. La Settimana, che occupa il periodo dal 21 al 28 dicembre, avrà luogo nel 2019. La Buona Volontà Mondiale, e gruppi di servizio in tutto il mondo, stanno organizzando degli eventi. Ulteriori informazioni saranno disponibili su questa pagina nelle prossime settimane e mesi.

Per Saperne di Più

Settimana di Festa del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo

La Settimana di Festa del NGSM avrà luogo tra il 21 ed il 28 di Dicembre di quest’anno. Questo evento è una settimana di impatto di gruppo e si tiene ogni 7 anni.

Per Saperne di Più

Meditazione durante la Luna Nuova

Negli ultimi anni, ogni mese è stato intrapreso un lavoro specifico durante il periodo della luna nuova, come per molto tempo era stato fatto al tempo della luna piena.

Per Saperne di Più

Meditazione del Novilunio - Procedura

Questa meditazione viene usata al novilunio

Per Saperne di Più

New Group of World Servers - Video

Working in all the main fields of human activity and in all countries everywhere in the world, the New Group of World Servers acts as a synthesising factor within humanity and lays the foundations for right human relations and ultimate world unity.

Guarda il video