Il Flusso Sanguigno Cosmico

Elettricità, Plasma e il Flusso Circolatorio Divino

Aurora

Mentre la scienza sta costantemente scoprendo la natura elettrica dell’essere umano – il modo in cui il cervello e il sistema nervoso, il cuore e il sangue, sono tutti alimentati dai processi elettrici – rimane una falla nella comprensione di come l’essere umano sia collegato elettricamente al suo ambiente. Se questa fenditura dovesse essere colmata, il potenziale ruolo dell’uomo come intermediario elettricamente consapevole tra il microcosmo e il macrocosmo, comincerebbe a rivelarsi. Al momento, l’elettricità è respinta come un fattore significativo nei processi universali, ma è una verità che sta bussando sempre più forte alla porta. Quando finalmente le sarà ammesso l’ingresso, la consapevolezza che un flusso sanguigno cosmico circola in tutto ciò che vive e respira aiuterà a trasferire il concetto di “fratellanza umana” dal mero romanticismo al freddo fatto scientifico.

Secondo H.P. Blavatsky, il modo in cui l’universo inizia e coordina i processi di costruzione è:

“Con la luce radiosa dell’universale oceano magnetico, le cui onde elettriche legano l’intero cosmo, e nel loro moto incessante penetrano in ogni atomo e molecola dell’infinita creazione…Da solo, ella afferma, “lo studio di questo agente, che è il soffio divino, può sbloccare i segreti della psicologia e della fisiologia, dei fenomeni cosmici e spirituali. "1

Per iniziare a sbloccare questi segreti, allora, la scienza prima deve scoprire le correnti elettriche sottostanti, che circolano in tutta l’esistenza manifestata. E in effetti, il plasma portato dai fisici sta già rivelando i loro aspetti più bassi attraverso la realizzazione che le correnti elettromagnetiche e le radiazioni pervadono le vaste e, apparentemente vuote, distese dello spazio circostante. Quando questa verità sarà riconosciuta e accettata nella scienza ufficiale, il fatto che il sangue di tutti gli organismi viventi inizi il suo ciclo come precipitazione da un universale, flusso circolatorio di onde elettriche, diventerà un’ipotesi certamente più credibile. Dei riconoscimenti sperimentali lungo questa direzione sono, infatti, già stati effettuati, ma il loro significato deve ancora essere pienamente apprezzato.

Continua Parte 2

_________

1 1 Iside Svelata vol. I, H.P. Blavatsky, p.282 ed. ingl.