Tre Festività Spirituali

Ci sono tre principali Feste spirituali che costituiscono il punto più alto nel ciclo annuale - la Festa della Pasqua, la Festa del Wesak, e la Festa della Buona Volontà. Attraverso il costante e persistente lavoro di meditazione di molti individui e gruppi in tutte le parti del mondo, queste feste stanno ora raggiungendo un ancoraggio soggettivo nella coscienza della famiglia umana.

In futuro tutte le persone di inclinazione spirituale avranno in comune gli stessi santi giorni. Questo porterà a una condivisione delle risorse spirituali e ad uno sforzo spirituale unito, oltre a una invocazione simultanea. La potenza di questa sarà evidente. Le tre principali Festività ogni anno sono concentrate in tre mesi consecutivi e portano ad uno sforzo spirituale annuale prolungato che condiziona il resto dell'anno. Questi sono:

La Festa di Pasqua: Questa è la Festa del Cristo risorto vivente, l’Istruttore dell’Umanità e il capo della Gerarchia spirituale. Egli è l'espressione dell'amore di Dio. In questo giorno la Gerarchia spirituale, che egli guida e dirige, viene riconosciuta e la natura dell'amore di Dio è sottolineato .

La Festa del Wesak: Questa è la Festa del Buddha, l'intermediario spirituale tra il più alto centro spirituale, Shamballa e la Gerarchia. Il Buddha è l'espressione della sapienza di Dio, l'incarnazione della luce e l'indicatore dello scopo divino.

La Festa della Buona Volontà: Questo è la Festa dello spirito dell’Umanità che aspira a Dio, cerca di conformarsi alla Sua volontà ed è dedicata all'espressione dei giusti rapporti umani. In questa Festa, per duemila anni, il Cristo ha rappresentato l'Umanità e si è fermato davanti alla Gerarchia e alla visione di Shamballa come il Dio - uomo, il leader del suo popolo e "il più anziano in una grande famiglia di fratelli" (Romani VIII: 29). Ogni anno in questo periodo egli ha predicato l'ultimo sermone del Buddha davanti alla Gerarchia riunita. Questo è, dunque, una Festa di profonda invocazione e fascino, di aspirazione alla fratellanza, di unità umana e spirituale; rappresenta l'effetto nella coscienza umana dell'opera del Buddha e del Cristo. La Festa è anche osservata come Giornata Mondiale dell'Invocazione.

Anche se non sono ancora sufficientemente collegate tra loro, queste tre feste sono una parte dell'approccio spirituale unificato dell'Umanità. Verrà l'ora in cui tutti e tre i festival saranno tenuti in tutto il mondo e per mezzo di loro, una grande unità spirituale sarà raggiunta e gli effetti del Grande Approccio, così vicino a noi in questo momento, saranno stabilizzati con l'invocazione unita dell'umanità in tutto il pianeta.
(Per maggiori informazioni scrivere per una dispensa su 'Le Tre Feste Spirituali’.)

2014:
Festa della Pasqua : 14 Aprile
Festa del Wesak: 14 Maggio
Festa del Cristo/ Giornata Mondiale dell’Invocazione: 12 Giugno

Triangoli è un’attività di servizio mondiale in cui le persone si collegano con il pensiero in gruppi di tre per creare una rete planetaria di luce e buona volontà. Usando una preghiera mondiale, La Grande Invocazione, invocano luce e amore come servizio all’umanità.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a Triangoli. Il Bollettino dei Triangoli

è per uomini e donne di buona volontà ed e pubblicato quattro volte all’anno in danese, francese, greco, inglese, italiano, olandese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese e tedesco.

Triangoli è un’attività del Lucis Trust, un’organizzazione educativa senza scopo di lucro che opera per promuovere rette relazioni umane.

Per ulteriori informazioni scrivere a Triangoli

Suite 54
3 Whitehall Court
London SW1A 2EF
UK
Rue du Stand 40
Casella Postale 5323
CH - 1211 GINEVRA 11
SVIZZERA
120 Wall Street
24th Floor
New York NY 10005
USA

www.triangles.org