Tre Feste Spirituali 2013 lettera

"Nel segreto della direzione è nascosta la saggezza." A.A. Bailey

Cari amici,

Dalla mappa celestiale sulla quale i primi marinai navigavano verso terre lontane, al turista di città che scruta la mappa digitale di uno smarphone, lo studio e la comunicazione delle informazioni spaziali ha sempre attirato l'attenzione dell'umanità. Mentre la mappa non può balzare immediatamente alla mente come un simbolo definito della nostra era, noi viviamo tuttavia in un mondo in cui le mappe sono ovunque e in cui ogni cosa sembra essere stata disegnata, dalle stelle nelle galassie al genoma umano.

a trovare la nostra via. In questa era scientifica, ad esempio, la mappa della storia della Terra dalla Genesi fino a più di diecimila anni fa sembra sfidare il pensiero razionale Ma allora cosa dire della mappa del tempo dei cosmologi di 13.7 miliardi di tutto l'universo, incluso un conto dettagliato dei primi tre minuti? Questa mappa meccanicistica, a sua volta, sembra sfidare il pensiero intuitivo con il suo quadro dell'universo come una tomba di materia senza vita che si espande rapidamente in tutte le direzioni senza meta o proposito. Lo spazio intuitivo può essere percepito come un'entità vivente. "statica (in senso relativo) in quanto a capacità; conserva una forma stabilita" 1 È la consapevolezza umana di questa grande vita, lo Spazio, che si sta espandendo, non l'universo fenomenico che sta in esso.

Il fatto interessante in merito a questo disegnare frenetico è la ricerca dell'umanità di una direzione e un significato misurando il mondo fenomenico. Ma questa ricerca richiede un altro tipo di mappa – una ricerca che riconosca che ogni granello di materia nell'universo è dotato di vita e coscienza intenzionali. Tale mappa è mantenuta nella mente di Dio. Il Piano Divino traccia il modo in cui i poteri spirituali guidano l'avanzare dell'evoluzione. Avvicinandoci agli insegnamenti della Saggezza lungo le età siamo in grado di vedere i lineamenti di questa mappa e usarli per aiutare a guidare la famiglia umana attraverso questi tempi turbolenti verso le nuove frontiere della consapevolezza

emersione e impatto sulla coscienza pubblica. Fin dalla settimana di festa del nuovo gruppo di servitori del mondo di dicembre, le energie del piano divino hanno operato attraverso il gruppo di tutti coloro che amano e servono per favorire l'illuminazione della consapevolezza umana. E ora, mentre ci prepariamo per l'interludio superiore dell'anno spirituale – le feste di Ariete, Toro e Gemelli – possiamo ulteriormente incrementare il processo aiutando ad approfondire la nostra comprensione di questa mappa spirituale e usando questa nuova comprensione in risposta alla domanda: Dove siamo? Dove vogliamo essere? E come arrivarci? A queste domande si può rispondere soltanto alla luce del piano divino e le tre feste spirituali offrono il momento più propizio per applicare la direzione spirituale al gruppo di forze che reintegra il mondo fenomenico.

A nostro incoraggiamento possiamo vedere che ora sta emergendo chiaramente una nuova mappa della coscienza grazie agli innumerevoli gruppi e organizzazioni dediti all'elevazione fisica, psicologica e spirituale dell'umanità. Usando il World Wide Web con crescente intelligenza e immaginazione possiamo vedere l'inizio della nuova era di pensiero illuminato che lentamente ma certamente circonda il globo. Le reti esterne di comunicazione sono un simbolo del progresso dell'umanità verso la sintesi e annunciano l'unità e l'inizio di un'era di interazione telepatica che un giorno sarà il modo naturale di comunicare e verrà usata sistematicamente come oggi internet o il telefono. Sapremo allora molto di più l'uno dell'altro in un modo più diretto grazie allo sviluppo del nostro proprio strumento, la mente addestrata e illuminata

Al tempo stesso è forse inevitabile che l'attuale periodo sia di discriminazione e ridefinizione dei nebulosi confini fra conoscenza privata e pubblica. Sebbene probabilmente non dobbiamo preoccuparci troppo di una mappa come descritta nei libri di Harry Potter dove chiunque nella Hogwarts School di Witchcraft e Wizardry può trovare ciò che chiunque altro sta facendo in ogni momento, ma già quando consultiamo una mappa sullo Smartphone siamo noi stessi mappati nel momento in cui riveliamo informazioni sui nostri interessi e le nostre occupazioni. In questa era elettronica stiamo andando verso un simile ambiente interattivo in cui c'è un indubbio potenziale di ulteriori intrusioni nella vita privata della gente. Dal lato positivo, però, questo è un riflesso sul piano fisico di un significante sviluppo che avviene nella coscienza dell'umanità mentre progrediamo verso l'era dorata di interazione telepatica e l'integrazione dell'umanità in un vibrante, pienamente cosciente centro di forza nel corpo del Logos.

Tenendo presente questo possiamo avvicinarci alle tre feste spirituali con una chiara visione, pienamente consapevoli del rischio che confronta l'umanità nel suo viaggio nella coscienza, ma rallegrandoci dell'opportunità. La nostra importanza durante le tre feste spirituali di quest'anno è fermamente collocata sul nuovo gruppo di servitori del mondo influenzati dalle energie divine del Toro che prendono una vera direzione attraverso "illuminazione e raggiungimento della visione… Questo gruppo, in senso figurato, è il 'toro che avanza impetuoso su una stretta linea con l'occhio fisso sulla meta e diretto alla luce'". 2

Viviamo sulla soglia di una nuova era di stupenda energia, bellezza e meraviglia. L'emergere di questa nuova visione di coscienza divina sulla terra dipende da coloro che possono meditare, pensare e visualizzare con un cuore ardente, con amore per l'umanità. Mentre ci avviciniamo alle feste di Ariete, Toro e Gemelli guardiamo al nostro lavoro soggettivo condividendo insieme la gioia e l'ispirazione delle energie che attendono di precipitare.

Nella luce della visione di gruppo,

LUCIS TRUST

Nota: Le date delle prossime tre Feste spirituali e della conferenza della Scuola Arcana sono indicate:più sotto. La nota chiave scelta per il periodo della conferenza è: ' Che il gruppo trasfiguri la vita in termini di compimento ' . La sessione del pomeriggio di queste riunioni è aperta a tutti e tutti voi siete caldamente invitati a partecipare al lavoro nel sevizio di gruppo.

Festa di Pasqua (plenilunio dell'Ariete – 26 marzo

Festa del Wesak (plenilunio del Toro – 25 aprile

Conferenza della Scuola Arcana a New York – 27-28 aprile

Conferenza della Scuola Arcana a Ginevra – 18 -19 maggio

Giornata d'Invocazione Mondiale – 24 maggio

Festa della Buona Volontà (plenilunio dei Gemelli) – 24 maggio

Conferenza della Scuola Arcana a Londra – 25-26 maggio

  1. Telepatia e Veicolo Eterico, p. 178. A.A. Bailey
  2. Raggi e Iniziazioni, p. 232. A.A. Bailey