Le Tre Feste Spirituali 2011

Le Tre Feste Spirituali 2011

Cari amici,

L'Unità è una richiesta che attualmente sta riverberando in tutto il mondo, ma i passi verso la sua realizzazione sono lenti e stentati. Nonostante questo, la Saggezza Eterna ci assicura che la sintesi essenziale della nostra vita planetaria significa che col tempo l'unità caratterizzerà le relazioni nella diversità del genere umano. Non è una semplice speranza, un sogno, ma un fatto occulto.

L'aspirazione a un rinnovamento fra individui, gruppi e nazioni è un precursore dello spirito di gruppo – ciò che molti chiamano "fratellanza" – che nella nuova era caratterizzerà le relazioni fra individui e gruppi e si esprimerà come internazionalismo basato sulla buona volontà fra le nazioni. Infatti, se ci rendiamo conto che l'anima è presente in ogni atomo, in ogni forma, in ogni regno della natura e che è la base della fratellanza, dell'unità assoluta e della sintesi universale, lo stupore è che per l'umanità sia stato necessario così tanto tempo anche solo per aspirare all'unità. La spinta dell'impulso alla separazione, all'affermazione del sé personale separato non può essere negata. Nondimeno, le potenti forze di sintesi che ora cominciano a riversarsi nel mondo attraverso i sette raggi stanno producendo sempre di più notevoli effetti.

Il "new age", per alcune menti umane ha una connotazione di approccio alla vita senza fondamento, disinvolto, caratterizzato da un atteggiamento di "le regole non si applicano". È vero, le restrizioni e costumi restrittivi cristallizzati della vecchia era non dominano più gran parte del pensiero umano, ma le regole eterne dell'anima si applicano e sempre si applicheranno al ricercatore spirituale. Il sincero aspirante al discepolato sa molto bene che sulla via dell'evoluzione spirituale non si evade la legge. Questa è una lezione che le energie affluenti della nuova era portano al riconoscimento umano, poiché l'energia che governa la nuova era è il settimo Raggio di Cerimoniale o Ordine. Questo è l'impulso alla base della crescente richiesta di principio di legalità che si sta evidenziando sempre di più nelle società di ogni luogo. Esso può anche essere alla base dell'impulso dei fondamentalisti in tutti i campi a imporre le loro leggi e regole alla più ampia società e, così facendo, allargando ogni separazione esistente fra i popoli.

Le regole governano le relazioni a tutti i livelli, dal mondano al più spirituale, e i libri di Alice A. Bailey ne sono colmi. Ci sono le Regole per Discepoli nel Trattato di Magia Bianca, le Regole per Aspiranti in Iniziazione Umana e Solare, e le Regole per Discepoli e Iniziati in Raggi e Iniziazioni, V volume del Trattato dei Sette Raggi. Ci sono poi le Regole della Via di cui si tratta in Illusione, un Problema Mondiale. Tutte queste regole sono intese a stabilire i parametri del lavoro di gruppo, ad elevarlo al suo massimo livello come collaborazione delle anime.

Le tre Feste spirituali osservate ogni anno sono la principale opportunità di dimostrare la nostra comprensione del lavoro di gruppo come viene definita dalle sei leggi e principi fondamentali:

  1. La Legge dei Giusti Rapporti Umani
  2. Il Principio della Buona Volontà
  3. La Legge dello Sforzo di Gruppo
  4. Il Principio di Unanimità
  5. La Legge dell'Accostamento Spirituale
  6. Il Principio della Divinità Essenziale

Siamo sempre più testimoni dell'adempimento della profezia che le tre Feste saranno osservate simultaneamente da gruppi di tutto il mondo, generando un Approccio spirituale unito e unanime alla Gerarchia e dimostrando in tal modo la grande Legge spirituale di Attrazione – che "il simile attrae il simile", che la divinità in ogni cuore umano è dotata della capacità di rispondere al Divino, a Dio, alla Divinità. Le tre Feste spirituali culminano alla Festa della Buona Volontà e nell'invocazione congiunta dell'umanità nella Giornata Mondiale d'Invocazione per i giusti diritti umani.

Lo "spirito di relazione" sarà la nota chiave della conferenza della Scuola Arcana di quest'anno: La volontà d'amare infiammi il mondo intero con lo "spirito di relazione". Le date della conferenza e delle riunioni per le tre Feste spirituali nei tre centri di New York, Ginevra e Londra sono le seguenti:

  • Pasqua (plenilunio dell'Ariete) – 17 aprile
  • Conferenza a New York – 14-15 maggio
  • Wesak, (plenilunio del Toro) – 16 maggio
  • Conferenza a Ginevra – 4-5 giugno
  • Conferenza a Londra – 11-12 giugno
  • Festa della Buona Volontà (plenilunio dei Gemelli) – 14 giugno
  • (New York) 15 giugno (Londra e Ginevra)
  • Tutto il mondorispettodei Giornata Mondiale d'Invocazione - 15 giugno

Voi e i vostri amici siete caldamente invitati ad assistere agli incontri. Se state programmando di partecipare alla Conferenza di Ginevra, vi preghiamo di prenotarvi in anticipo via email o per posta, usando il talloncino di risposta allegato a questa lettera. Date le scarse finanze la Conferenza si terrà in una sala più piccola e confermeremo ogni prenotazione per assicurarvi se il vostro posto è disponibile o meno secondo l'affluenza. Senza la vostra prenotazione non possiamo assicurarvi un posto libero il pomeriggio del 4 e 5 giugno.

Se non potrete essere presenti di persona e desiderate pianificare delle riunioni nella vostra zona saremo lieti di fornirvi dei suggerimenti per farlo. Potete visitare il nostro sito http://www.lucistrust.org/service_activities/start_a_group oppure ritornarci il formulario allegato per ulteriori informazioni. Se vorreste conoscere eventuali gruppi nella vostra zona potete accedere a http://www.lucistrust.org/service_activities/worldwide_network o scrivere o telefonare ai centri.

"Sta giungendo il momento in cui tutte le tre feste saranno osservate simultaneamente in tutto il mondo", scrisse Alice Bailey, "e per loro mezzo verrà raggiunta una grande unità spirituale e gli effetti del grande

Accostamento, a noi così vicino, saranno instaurati grazie all'invocazione unita dell'umanità in tutto il pianeta. Ciascuno di noi può contribuire a questa unità collaborando all'opportunità che si presenta.

Uniti nel servizio condiviso,

LUCIS TRUST