Informazioni e regole

application/pdf

Library Application-NY_PDF

Library-Application-NY.pdf 5.90 kB

BIBLIOTECA DEL LUCIS TRUST

120 WALL STREET, 24TH FLOOR
NEW YORK, NEW YORK 10005
TELEFONO(212) 292-0707

Regole per ottenere libri in prestito

La Biblioteca è disponibile per tutti coloro che sono interessati a questo speciale servizio. Contienela raccolta completa di tutti i libri di Alice A.Bailey ed anche libri su occulto, filosofia, religione, astrologia ed altri soggetti correlati. La biblioteca è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 16.30 (eccetto i festivi).I libri possono essere richiesti anche per posta..

Per poter richiedere i libri è necessario compilare un modulo. Fornite i vostri dati in maniera accurata usando una penna blu o nera, non una matita. Per cortesia non richiedeteci moduli per i vostri amici. Se sono interessati, suggerite loro di scriverci personalmente.

Si possono richiedere due libri per volta che possono essere trattenuti per quattro settimane. La data stampata sul retro di ciascun libro indica la scadenza del periodo di prestito regolare diquattro settimane, più una settimana per i tempi di consegna presso di voi. Quandorestituite il materiale, inviatelo nel giorno indicato o prima. (Noi lo attenderemo una settimana più tardi). I libri o i nastri possono essere trattenuti due settimane in più comunicandocelo per posta, telefono o e-mail. ( Per i rinnovi richiesti per posta non sarà inviata ricevuta di conferma).

I libri o i nastri della biblioteca non dovrebbero essere ceduti ad altri.

I libri di consultazione ( indicati in catalogo con la sigla “REF”), non possono essere ritirati dalla biblioteca.

Tuttii libri di Alice A.Bailey sono disponibili su cassetta. Si può prendere in prestito solo una cassetta alla volta e le cassette ed i librinon possono essere presi in prestito contemporaneamente.

Due programmivideo prodotti dal Lucis Trust sono disponibili sia in vendita da parte delle Produzioni Lucis a questo indirizzo, o in prestito presso la Biblioteca del Lucis Trust.Tali programmi sono – “ La festa del Wesak: La Luna del Budda” e “ Dodici Feste Spirituali”.

Apprezziamo molto il rispetto della data di scadenza. Contiamo sulla vostra cura responsabile di questi libri spesso fragili e sulla loro restituzione, di modo che altri li possano utilizzare. Vi contatteremo in caso di ritardo eccessivo, ma preferiamo contare sulla vostra cooperazione volontaria.

LA VITA DELLA BIBLIOTECA DIPENDE DALLA CIRCOLAZIONE . PER CORTESIA FATE LA VOSTRA PARTE RESTITUENDO LIBRI E CASSETTE CON PUNTUALITA’

Prestiti per posta:

Libri e cassette vengono inviati solo negli Stati Uniti, in Portorico ed in Canada. Non inviamo materiale ad indirizzi diplomatici o militari od oltreoceano..

Si prega di utilizzare ove possibile il Modulo di Richiesta Libri della Biblioteca quando si richiedono libri o cassette ( per le cassette utilizzare il retro del modulo). Indicare il titolo ed il nome dell’autore così come essi compaiono nel catalogo, nonchè il vostro nome ed indirizzo.

Talvolta potranno non essere disponibili tutti i libri richiesti. Saranno allora operate delle sostituzioni, a meno che voi non diate una diversa indicazione.

Come restituire libri e cassette per posta

La data di scadenza stampata sul retro del libro è quella in cui dovrebbe essere restituito.

Imballaggio: Per proteggere i libri, conservate l’imballaggio originale. Se usate un altro imballaggio, assicuratevi che i libri siano ben protetti ( seguite i suggerimenti per l’imballaggio sul retro delmodulo di richiesta). I pacchi sono sottopostiad un trattamento molto brusco durante la spedizione. UN IMBALLAGGIO ACCURATO PROLUNGA IN LARGA MISURA LA VITA DI LIBRI E CASSETTE.

Tariffa Postale:Libri o cassette spediti negli Stati Uniti e in Porto Rico ( non in Canada) possono essere spediti con le tariffe speciali per i libri delle biblioteche, una tariffa economica utilizzata per gli ordini di libri dalle biblioteche. Assicuratevi di scrivere sull’involucro “ LIBRI DA BIBLIOTECA” o “ CASSETE DA BIBLIOTECA”. Utilizzate
francobolli normali(non quelli per via aerea) di importo uguale a quello presente sull’involucro originale a voi spedito.

Il modulo per la vostra prossima richiesta può essere incluso nel pacco di ritorno senza costi aggiuntivi.

Se avete i requisiti e volete che inviamo le cassettein modalità “GRATIS PER I CIECHI”, comunicatecelo.

**************************************
Tutti i libri di Alice A. Bailey sono disponibili in Braille per posta da:

The Theosophical Book Association for the Blind
Krotona 54
Ojai, CA 93023
**************************************

Donazioni di Libri alla Biblioteca:

Le donazioni di libri alla biblioteca sono benvenute. Comunque, prima spedire qualsiasi libro, inviateci una lista indicando se hanno una copertina rigida o se invece sono non rilegati, e noidopo vi faremo sapere quali libri sono adatti per la nostra biblioteca.

LA BIBLIOTECA NON E’ FINANZIATA. SI SOSTIENE UNICAMENTE ATTRAVERSO CONTRIBUTI VOLONTARI.
IL VOSTRO CONTRIBUTO E’ MOLTO APPREZZATO.