Un discorso sul network della BV Africana da un collaboratore al Webinar dei Triangoli, luglio 2017

Buongiorno e buonasera ai partecipanti in tutto il mondo a questo Webinar dei Triangoli. Mi è stato chiesto di parlare del Network della Buona Volontà Africana, del lavoro che svolgiamo in Africa. Parlo a nome di tutti coloro che vi sono coinvolti poiché siamo tutte anime che servono tramite la luce, l’amore e la buona volontà al fine di promuovere le giuste relazioni umane e la pace.

Sotto il cappello della Buona Volontà Africana troviamo due attività principali. Nessuna delle due è più importante dell’altra. Si tratta del Network della Meditazione di Gruppo della Buona Volontà Africana via skype, chiamato anche Gruppo Skype, organizzato e gestito dai nostri colleghi in Nigeria, e del sito internet del Network della Buona Volontà Africana, gestito da me dal Sudafrica.

Gruppo di Meditazione Skype della Buona Volontà Africana

L’attività di questo gruppo è organizzata dalla Nigeria; si incontrano mensilmente uno o due giorni prima del plenilunio. Il gruppo è formato da donne e uomini motivati coinvolti nel loro compito vitale scelto.Alcuni sono pensionati e hanno tempo a disposizione per costruire giuste relazioni umane e diffondere la buona volontà. Molti sono partecipanti regolari dei seminari e programmi della Lucis Trust di Londra e New York. Veniamo informati della data e del tema specifico a ogni plenilunio. Vari discorsi del plenilunio sono oggetto di studio; queste letture comprendono i discorsi tenuti a New York e a Londra.

All’interno del gruppo skype esistono molti Triangoli tra i membri. Questi Triangoli non includono necessariamente solo la Nigeria, bensì anche membri skype dal Sud Africa e da luoghi più lontani, quali l’Inghilterra e gli USA.

Abbiamo un problema con la scarsa qualità dei servizi internet in Africa e ci vuole pazienza e perseveranza per connettersi. Quindi, prima facciamo la meditazione del plenilunio e poi le discussioni sui nostri “compiti”. Quando il sistema audio si interrompe, passiamo alla discussione “penna rossa”! Chiediamo ai collaboratori che non possono connettersi a internet di unirsi soggettivamente.

Il Gruppo skype sta crescendo in quanto molti giovani studenti dall’Africa che stanno studiando nella Scuola Arcana richiedono di unirsi al gruppo quale attività di servizio.

Il sito internet del Network della Buona Volontà Africana

Tramite il sito internet volevamo restare in contatto con le altre nazioni in Africa nelle quali hanno luogo le meditazioni del plenilunio, e includere unicamente le persone che vivono qui quali membri di questo gruppo. Tuttavia, abbiamo cambiato idea, poiché siamo stati contattati da molte persone che avevano le loro radici in Africa a seguito delle loro connessioni ancestrali con il commercio degli schiavi e che volevano partecipare alla Buona Volontà Africana. Vi erano anche molti cittadini africani i cui antenati erano coloni o rifugiati. Abbiamo dunque deciso di aprire l’adesione al mondo intero e a tutte le nazioni. E’ stata una buona decisione, poiché nessuna traccia di separatività appartiene agli alti ideali di questo network.

Tramite il sito internet, mettiamo l’accento sulla Grande Invocazione e la presentiamo in tutte le lingue africane in cui è stata tradotta. Le traduzioni sono state effettuate dal Gruppo della Buona Volontà della Lucis Trust. A queste abbiamo aggiunto il francese, l’inglese, il portoghese e l’afrikaans, poiché in molte zone dell’Africa queste lingue erano parte dell’eredità culturale coloniale. Questo lavoro è ancora in corso in quanto nuove versioni appariranno quando la luce e l’amore fluiranno nell’umanità.

Lavoriamo con amorevoli linee illuminate che proiettiamo da noi agli altri, ai nostri compagni africani e nel mondo. Costruiamo ponti di luce attraverso i confini, confini religiosi e confini culturali, e come membri di un gruppo ci supportiamo a vicenda con luce amorevole. Non dirigiamo le persone verso questa attività di servizio o verso le forme di servizio all’umanità che hanno scelto, ma diamo il nostro supporto (non materiale) a ciò che fanno. Unendosi a noi, si sono uniti a un gruppo mondiale che lavora in piccoli o grandi modi per servire l’umanità. Noi “potenziamo le loro mani nel servizio”.

Incoraggiamo l’uso della Grande Invocazione, il suo utilizzo quando si sono connessi con le loro linee di amore luminoso e buona volontà, ma suggeriamo anche che utilizzino qualunque preghiera o benedizione che abbia un significato profondo per loro. Sembra una cosa molto semplice, ma è uno strumento potente per diffondere la pace. Sottolineiamo comunque che una delle maniere più efficaci per servire l’umanità è quella di recitare la Grande Invocazione tutti i giorni.

Persone da oltreoceano hanno richiesto di aderire al Gruppo della Buona Volontà Africana, queste venivano dall’India, dalla Cina, e dall’Italia. In Africa, con nostra grande gioia, abbiamo membri dalla Nigeria, dal Kenya, dalla Tanzania, e dal Sudafrica, così come dalla Repubblica Democratica del Congo, dall’Egitto, e dal Gambia.

Il sito internet è un punto nel quale i nuovi membri vengono diretti verso il gruppo skype, o verso i Triangoli, o verso la Scuola Arcana per un ulteriore formazione esoterica.

Parlando del supporto di gruppo esoterico e dei triangoli invisibili, abbiamo ricevuto questo supporto dal Gruppo della Buona Volontà Esoterica di Mosca e dal Gruppo della Buona Volontà Esoterica brasiliano.

Vorrei concludere con una benedizione buddhista:

Possa tu essere al sicuro e protetto dal dolore interiore ed esteriore.
Possa tu essere felice e in pace.
Possa tu essere in salute e forte.
Possa tu vivere con facilità nel mondo.

Potreste voler dire a voi stessi:

Possa io non causare agli altri alcun dolore interiore o esteriore.
Possa io non causare agli altri alcuna infelicità o irritazione.
Possa io vivere facilmente nel mondo.

Se voleste contattare il Network della Buona Volontà Africana, i dettagli possono essere trovati qui