GINEVRA

Registratevi per partecipare in presenza > La registrazione è obbligatoria.

Quando

Registratevi per partecipare online (sabato) > La registrazione è obbligatoria.

Sabato 18 maggio 2024
Sessione dedicata ai soli Studenti: 10:30 - 12:00 CEST
Sessione aperta a tutte/i: 13:30 - 17:30 CEST

Registratevi per partecipare online (domenica) > La registrazione è obbligatoria.

Domenica 19 maggio 2024
Incontro riservato a Segretari/e e Segretari/e in formazione: 10:00 - 12:00 CEST
Sessione aperta a tutte/i: 13.30 - 17:00 CEST

Dove

Online e in presenza presso:

Université Ouvrière de Genève
Place des Grottes 3
1201 Ginevra, Svizzera

Per registrarsi alla partecipazione in presenza >

Nota chiave Possa il Gruppo dedicarsi nuovamente al servizio di Colui Che viene e fare tutto quanto è possibile per preparare la mente e il cuore degli esseri umani a questo evento. Non abbiamo altra intenzione nella vita.

Conferenza della Scuola Arcana, Ginevra (evento in presenza e online)

Dettagli di un evento/ Dettagli degli eventi

GINEVRA


Sabato 18 maggio

Sessione del mattino
Riservata ai soli Studenti della Scuola Arcana (10:00 - 12:00 CEST)

10:00 - 10:30 CEST

Meditazione dei Tessitori.
Per i soli Studenti nei gradi “Tessitori nella Luce” e "Ponte verso il Futuro".
Non viene trasmessa online.

10:45 CEST

Introduzione(francese/inglese)

10:50 CEST

Apertura della ConferenzaChristine Morgan (inglese)

11:10 CEST

Intervento - Gruppo Centrale di Ginevra - Mintze van der Velde (francese)

11:30 CEST

Meditazione - (francese)

12:00 CEST

Fine della sessione del mattino

Sessione del pomeriggio - Aperta a tutte/i

Per regitrarsi alla sessione online (sabato) > La registrazione è obbligatoria.

Per registrarsi in presenza > La registrazione è obbligatoria.

13:30 CEST

Introduzione - (francese/inglese)

13:35 CEST

Mantram dell'Unificazione -  (tedesco)

13:40 CEST

Meditare sulle leggi del quinto regno pur vivendo nel quarto.Kathy Newburn (inglese)

 

“Un gruppo mondiale unito, consacrato a una meditazione unanime e simultanea… per la giurisdizione del Cristo”. Voglio richiamare particolarmente la vostra attenzione su quest’ultima frase che introduce un nuovo concetto nel lavoro preparatorio, che deve compiere il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo. Il compito è di stabilire, con la meditazione, la conoscenza e il funzionamento di quelle leggi e principi che controlleranno la prossima era, la nuova civiltà e la futura cultura mondiale. Fino a che non sarà posta almeno la base della prossima “giurisdizione”, il Cristo non potrà riapparire; se Egli venisse senza questa debita preparazione, sarebbero sprecati molto tempo, sforzo ed energia spirituale.

14:00 CEST

Le attuali tensioni nel mondo hanno qualcosa a che fare con Colui Che viene? - Marcos Piñeiro (spagnolo) 

 

Sempre nei momenti di crisi e di tensione, il grido dell'umanità ha evocato la risposta della Gerarchia che è arrivata, a volte rapidamente, a volte più lentamente, ma sempre inevitabilmente. Nella storia moderna, due approcci di questo tipo sono riconosciuti come esistenti su vasta scala umana: quello che si è focalizzato con la venuta del Buddha nella civiltà orientale e quello che si è focalizzato con la venuta del Cristo in Occidente. Un altro Grande Approccio è ora alle porte, ma la sua data dipende dall'attività del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo e dalla tensione spirituale che riusciranno a raggiungere.  

14:15 CEST

Visualizzazione 1 - (francese)

14:25 CEST

Perché è sufficiente avere come unico intento di vita di preparare le menti e i cuori umani alla riapparizione di Colui Che viene. - Florian Harvey (francese)

 

Ci viene anche detto che "è l'aspetto Volontà dell'Amore che il Cristo utilizzerà necessariamente questa volta quando verrà". Una più profonda comprensione di questa energia e, di conseguenza, una sua più potente evocazione dovrebbero quindi essere parte integrante del nostro lavoro per "preparare la mente e il cuore degli uomini a questo evento". 

14:40 CEST

Meditazione di Gruppo - (italiano)

14:55 CEST

PAUSA

15:25 CEST

Affermazione del Discepolo - (olandese)

15:30 CEST

Il Cristo e i Suoi discepoli, i Maestri di Saggezza e i Grandi Compagni, Si stanno avvicinando al piano fisico. - Nina Babenkova (russo)

 

Il lavoro di preparazione mentale per quest’evento e la costruzione della forma-pensiero dell’avvento o seconda venuta, sono stati completati. Rimangono la precipitazione di quest’evento, la sua apparizione sui livelli astrali e la sua materializzazione sul piano fisico. Vorrei chiedere a tutti voi che leggete queste parole relative alla seconda venuta, di astenervi dal formulare opinioni sulla natura di questo evento.

15:45 CEST

Discussioni in Gruppo

17:10 CEST

Meditazione di Gruppo - (tedesco)

17:30 CEST

Chiusura

Domenica 19 maggio

Sessione del mattino
Riservata a Segretari/e e Segretari/e in formazione (10:00am - 12:00pm CEST)

10:00am - 12:00pm CEST

Incontro dei Segretari
Riservato a Segretari/e e Segretari/e in formazione
(solo su invito)
(Luogo: Université Ouvrière de Genève, Place des Grottes 3, 1201 Ginevra)

Sessione del pomeriggio - Aperta a tutte/i

Per registrarsi alla sessione online (domenica) > La registrazione è obbligatoria.

Per registrarsi in presenza > La registrazione è obbligatoria.

13:30 CEST

Introduzione - (francese/inglese)

13:35 CEST

Affermazione della Volontà (portoghese)

13:40 CEST

Riforma delle religioni mondiali attraverso l'introduzione di idee di buon senso e progressiste. - Peter Peuler (francese)

 

Gran parte del lavoro da farsi, quindi, sarà puramente di natura economica, e riguarderà la giusta distribuzione del cibo e l’istituzione di una reale sicurezza per i milioni di esseri che, ancora per molte vite, non si interesseranno di questioni esoteriche. La riforma delle Chiese delle varie religioni del mondo è un altro aspetto dello stesso lavoro, non richiede alcuna informazione occulta, ma l’introduzione di buon senso e di idee progressiste nella teologia, oltre al trasferimento dell’enfasi religiosa dai valori materiali a quelli spirituali.

13:55 CEST

Il Piano e il ritorno del Cristo. Discernere i segni e come collaborare con essi. - Sietske Hooijen (olandese)

 

Ma per fare questo all'interno del Piano e allo stesso tempo per riconoscere la sintesi di base in cui viviamo e ci muoviamo, il discepolo deve imparare ad analizzare, discriminare e discernere gli aspetti, le qualità e le forze che devono essere utilizzate creativamente nella materializzazione del Piano intuito, basato sulla visione percepita. Potremmo riflettere su questo rapporto tra l'uomo e la Gerarchia, attraverso la sua stessa anima.  La Gerarchia esiste per rendere possibile la forma del Piano intuito e della Visione divina. Per produrre questa emersione della verità, anche l'uomo si trova a metà strada e, nel gestire le grandi dualità della vita, deve produrre il nuovo mondo. 

14:10 CEST

Visualizzazione 2 - (francese)

14:20 CEST

Lo sforzo spirituale di sviluppare se stessi in un centro vibrante e potente di amore fondamentale e universale. - Gabriele Körber (tedesco)

 

Non esiste luce e oscurità per l’anima, ma soltanto esistenza e amore. Confidate in questo. Non c’è separazione ma solo identificazione col cuore di tutto l’amore; quanto più amate, tanto più amore può raggiungere altri attraverso voi. Le catene dell’amore uniscono il mondo degli uomini e il mondo delle forme, e costituiscono la grande catena della Gerarchia. Lo sforzo spirituale che vi si chiede è di diventare voi stessi un centro potente e vibrante di quel fondamentale Amore universale.

14:35 CEST

Meditazione di Gruppo - (spagnolo)

14:50 CEST

PAUSA

15:15 CEST

Mantram dell'Amore - (ucraino)

15:20 CEST

Elevare il livello della coscienza di massa affinché possa accogliere il principio dell'amore nella vita quotidiana. - Giuseppe Piazza (italiano)

 

Il compito di riversare il principio d’Amore (il principio cristico) e di elevare la coscienza delle masse al livello in cui possano capire e accogliere quel principio d’amore, è l’opera principale della nuova era ed inaugurerà l’era della fratellanza e modellerà l’umanità a somiglianza del Cristo. Che gli orientali possano chiamare questo grande esponente con un nome diverso da quello di “Cristo” non ha importanza per la realtà e non altera il fatto della Sua influenza e della Sua venuta esoterica.

15:35 CEST

Discussioni in Gruppo

16:40 CEST

Meditazione di Gruppo - (inglese)

17:00 CEST

Chiusura della Conferenza