La circolazione della Radianza - Settembre 2021

Il dare e il ricevere, noto anche come flusso circolatorio divino, avvengono a tutti i livelli dell’esistenza, dall’aspetto puramente fisico ai più alti livelli spirituali. Allineati con questi livelli superiori, ci prepariamo a ricevere le energie che possiamo poi distribuire consapevolmente con il nostro servizio dei Triangoli. Questo è a beneficio di tutti e aiuta a stabilire un sano equilibrio tra il ricevere e il dare le energie spirituali.

La coscienza in generale è anche condivisa come realtà sociale attraverso la creazione e la narrazione di storie, come quelle della religione e della scienza, che sono tra quelle più preminenti oggi. Infatti, dato che la scienza ha una grande influenza nel decidere il corso degli eventi, i resoconti della comunità scientifica hanno un profondo impatto sociale. Ad esempio, il concetto di “sopravvivenza del più forte” è talvolta visto come una giustificazione per il saccheggio del mondo naturale. Quando è accompagnato da atteggiamenti competitivi e aggressivi, ciò conduce ad attività sempre più distruttive che minacciano gli ecosistemi di tutto il mondo. D’altra parte, la simbiosi fornisce un esempio positivo dell’inter-connettività interiore che sostiene tutta la creazione. Ad un livello di sviluppo immaturo, le specie competono in modo  aggressivo per affermarsi, ma questo è temporaneo perché poi imparano a formare alleanze collaborative. In questo modo, si nutrono e si prendono cura l’uno dell’altro per formare ecosistemi complessi e stabili. La Saggezza Eterna ci dice che c’è una comunione continua e una consapevole co-creazione tra tutte le forme di vita. Questo movimento di energie spirituali si basa sul fatto che ciò che si riceve è liberamente condiviso e trasmesso, una circolazione che giova a tutti. L’atto del donare nasce dalla realizzazione della nostra essenza spirituale, il potenziale utile per arricchire gli altri e l’ambiente. Il vero dono viene dallo Spirito, quindi, dobbiamo mantenere vivo il legame soggettivo per poter fare ‘doni spirituali’. San Francesco d’Assisi disse: “Perché è dando che riceviamo”, e gli insegnamenti esoterici aggiungono: “A chi dà tutto, tutto è dato”.

Allineandoci con i nostri aspetti spirituali più elevati durante il nostro servizio dei Triangoli, siamo riempiti delle loro energie, le quali verranno poi distribuite nella forma di luce e buona volontà, dando una luce che accende altre luci. Sorgendo da una fonte inesauribile, tale luce non viene mai meno. La luce e l’amore dell’anima si intrecciano con la luce e l’amore di tutti noi collaboratori dei Triangoli attraverso tutta la rete e si intensificano nel mondo. Ricevere e irradiare luce e buona volontà a tutta la Terra è un modo meraviglioso per servire il piano divino e riempie la nostra vita di gioia .


Non lasciare che alcun uomo immagini di non avere influenza. Chiunque egli sia, e dovunque possa
trovarsi, l’uomo che pensa di avere influenza diventa una luce e un potere. Henry George