Gruppo di Meditazione della Buona Volontà - Giugno 2018


La buona volontà è l'azione applicata dell'amore-saggezza con abile precisione.

Il Goodwill Meditation Group (Gruppo di Meditazione della Buona Volontà) ha perfezionato soggettivamente questa precisione ogni mercoledì a mezzogiorno dal 1954. L'uso intelligente della Meditazione sulla Buona Volontà attiva l'amore in azione, fornisce la giusta direzione delle intenzioni e amplifica l'efficacia del servizio.

Innumerevoli scintille di buona volontà si illuminano in tutto il mondo ogni secondo di ogni giorno: una parola silenziosa offerta con pace, una mano tesa con pietà, un peso portato con tenacia, una sfida affrontata con compassione. Questi atti, con innumerevoli altri, appaiono individualmente come lampi di buona volontà e, uniti, come dimostrazione dell'organizzazione collettiva della volontà-dibene.

La volontà-di-bene include e sostituisce gli atti di buona volontà; la volontà-di-bene mobilita la divinità presente in tutte le circostanze. Praticando la “Meditation on Goodwill” i servitori del mondo imparano ad operare in un servizio allineato, coscientemente connesso al campo relazionale dell'Umanità e della Gerarchia, e diventano capaci di intuire la risposta giusta di fronte a ogni richiesta. È una formula semplice con un impatto irradiante e di vasta portata.

Prima di entrare nella Meditazione sulla Buona Volontà, i praticanti assumono un atteggiamento allineato attraverso l'identificazione dell'anima e l'immaginazione creativa. Le istruzioni complete sono disponibili all'indirizzo: www.lucistrust.org/world_goodwill/goodwill_meditation_group1.

Il Mantra di Unificazione, invocato nello Stadio I della Meditazione, integra l'individuo come una fiamma di intento amorevole nel campo dell'Umanità. Questo accendere lo spirito umano ispira il giusto pensiero e la giusta azione attraverso ogni contatto relazionale: attraverso la famiglia, la comunità, la nazione, il mondo. Lo Stadio II unisce il piano relazionale dell'Umanità con l’impatto gerarchico, entusiasmando i cuori umani con il fuoco del paradiso. Da quel punto, l'Affermazione dell'Amore viene recitata silenziosamente, ancorando la meditazione alle energie radianti dell'amore. Il lavoro di questa meditazione si chiude con lo Stadio III, un'opportunità per utilizzare queste energie per costruire rette relazioni  umane, ripristinare la pace sulla Terra e distribuire la Grande Invocazione.

Il Goodwill Meditation Group si pone con precisione al centro della croce armata, fornendo un ingresso e uno sbocco per allineare e dirigere le energie spirituali nel mondo attraverso atti contagiosi di bontà - e altro ancora. Lo scopo planetario di questa meditazione settimanale è di rafforzare e accrescere la buona volontà che si trova in ogni cuore umano, per unire il ritmo di questi cuori l'uno con l'altro, con il cuore della Gerarchia e, in ultima analisi, con il Cuore del Sole.