La Rete Planetaria


 La rete planetaria di luce, amore e servizio sta’ trasformando il clima mentale del pianeta, riorientando l'Umanità verso atteggiamenti e valori spirituali. I gruppi e le attività riportate nel Bollettino riflettono differenti aspetti della rete.

Webinar dei Triangoli

All'inizio dell'anno è stato lanciato un nuovo progetto Triangoli - il Webinar dei Triangoli. Ogni Lunedi alle 3:00 pm EDT (ora di New York) e 8:00 (ora di Londra) GMT il webinar mira a fornire una piattaforma per i membri dei Triangoli, e per coloro che sono nuovi ai Triangoli, per potersi trovare insieme ad altri provenienti da tutto il mondo per dare sostegno soggettivo al rafforzamento e all'espansione della rete dei Triangoli, e per incoraggiare le persone a formare nuovi triangoli.

Il webinar include un breve discorso introduttivo sui triangoli, una visualizzazione meditativa dei triangoli e un gruppo di condivisione di idee e impressioni. La durata del programma è di 30 - 45 minuti. Speriamo che possiate essere in grado di unirvi a noi e contribuire a questa nuova iniziativa. Per iscriversi si prega di utilizzare l'indirizzo web qui di seguito:
www.lucistrust.org/it/triangles/webinar (in inglese)

Iniziative di Cambiamento

Iniziative di Cambiamento è un movimento globale di persone appartenenti a molte culture ed esperienze, che si dedicano alla trasformazione della società attraverso i cambiamenti nelle motivazioni e nei comportamenti umani, iniziando con il proprio.

Il movimento è nato dal lavoro di Frank Buchman, un ministro luterano americano di origine svizzera, le cui iniziative inclusero l'istituzione del ‘gruppo di Oxford' nel 1930. La convinzione di Buchman era che il cambiamento negli individui era l'unico modo efficace per cambiare il mondo.

Iniziative di Cambiamento lavora per ispirare, preparare e mettere in relazione persone per poter affrontare le questioni urgenti, che vanno dal personale al globale, e concentrarsi sulla guarigione attraverso la relazione, lo sviluppo di una leadership degna di fiducia e la costruzione di comunità sostenibili.

La sua visione è quella di una società trasformata fondata sul cambiamento personale, in cui ognuno può trovare e seguire la sua vocazione.

I suoi valori sono:

• Trattare tutti, qualunque sia la loro cultura e il loro background, come noi vorremmo essere trattati - e avere oneste conversazioni con loro;

• Credere nel potenziale di ogni persona ad essere un agente di cambiamento positivo nella società;

• Un regolare momento di silenzio per ascoltare la voce di Dio [o, per chi non ha una fede, la coscienza o la 'voce interiore'] per eventuali correzioni e indicazioni sulla direzione da prendere;

• Standard universali di assoluta onestà, altruismo, amore, e purezza come linee guida per i comportamenti individuali e collettivi;

• Attenzione genuina per gli altri, come fondamento di base per instaurare la fiducia e la creazione di un cambiamento duraturo;

• La necessità di riconoscere gli errori del passato, attuarne la riparazione, chiedere e dare perdono, quando è il caso, sanare le ferite del passato e liberare lo spirito - liberando in tal modo noi stessi per un'azione efficace.

Initiatives of Change London Centre
24 Greencoat Place
London
SW1P 1RD
t: 020 7798 6000
w: www.uk.iofc.org