La Rete Planetaria - Settembre 2016

La rete planetaria di luce, amore e servizio sta trasformando il clima mentale del pianeta, riorientando l'umanità verso atteggiamenti e valori spirituali. I gruppi e le attività riportate nel Bollettino riflettono differenti aspetti della rete.

Co – Creators World  (Mondo dei Co-creatori)

Nelle sue stesse parole, Co-Creatori del Mondo sta "esplorando l'arte della co-creazione consapevole e il lavoro di restaurare l'armonia nella nostra vita planetaria." La sua home page pone la questione fondamentale: “Sei un cocreatore? - Accetti la responsabilità di sperimentare la vita che stai creando, di prenderti cura profondamente della vita che stiamo vivendo insieme - una famiglia di 7 miliardi di anime su un pianeta blu ?”

Un certo numero di risorse sono disponibili sul suo sito web, come ad esempio approfondimenti su come la coscienza di gruppo può aiutare l'Umanità nella creazione di una nuova cultura e una nuova armonia sulla terra, informazioni sui suoi seminari e webinar passati e futuri, discussioni su scienza e salute da una prospettiva spirituale, un ‘Forum popolare’, una ‘Community Page’ in cui è possibile condividere i vostri pensieri e intuizioni sulla coscienza e la vostra parte nella creazione universale. Inoltre, è dotato di ‘Real News’, che è un aggiornamento periodico di notizie correlate provenienti tutto il mondo.


Il gruppo sta fornendo anche un focus sul ‘Nuovo Movimento Democratico’ al fine di ampliare la sua prospettiva sul potenziale di cambiamento e trasformazione del mondo.

www.cocreatorsworld.com

The Art of Hosting  (L'Arte di Accogliere)

L'Arte di Accogliere descrive il suo lavoro come “un modo molto efficace di sfruttare la saggezza collettiva e la capacità di auto-organizzazione di gruppi di qualsiasi dimensione.” Si chiama l'Arte di Accogliere, perché, come il il gruppo spiega: “si tratta di un'arte per diventare sapienti nell’aiutare noi stessi e gli altri a lavorare bene insieme, soprattutto in questi tempi di maggiore complessità".

L'Arte di Accogliere è una rete in rapida crescita in tutto il mondo, dove organizzazioni, comunità e persone provenienti da tutti i ceti sociali prendono parte a questo nuovo modo di lavorare che unisce il meglio di ciò che tutti conosciamo circa il potere del dialogo. Il dialogo è, scrive il gruppo, “il luogo dove impariamo, scambiamo idee, offriamo risorse e creiamo innovazione”.

Gruppi e organizzazioni che utilizzano questa tecnica riferiscono di un migliore processo decisionale, una più efficiente ed efficace capacità di costruire e una maggiore capacità di rispondere rapidamente alle opportunità, alle sfide e al cambiamento.

L'Arte di Accogliere viene usata negli Affari, nelle ONG, nelle comunità, nel governo sia locale che nazionale e regionale, nelle famiglie e nei più complessi processi multilaterali.

Riguardo alla sua rete, l'Arte di Accogliere scrive: “non ha alcuna struttura formale, legale, nessun leader nominato e nessun organo di controllo. Si basa su una rete di praticanti e di comunità locali di pratica; è impegnata per la cultura e dedicata alla sua condivisione ed al suo sostegno”.

Il sito è disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

www.artofhosting.org

A1
A2
A3
A4??