Tre Feste Spirituali - Marzo 2017


Ci sono tre principali Feste spirituali che costituiscono il punto più alto nel ciclo annuale - la Festa di Pasqua, la Festa del Wesak e la Festa della Buona Volontà. Attraverso il costante, persistente lavoro di meditazione di molti individui e gruppi in tutte le parti del mondo, queste feste stanno ora raggiungendo un ancoraggio soggettivo nella coscienza della famiglia umana.

Le tre principali Feste sono concentrate ogni anno in tre mesi consecutivi e portano ad uno sforzo spirituale annuale prolungato che interessa il resto dell'anno. Queste sono: 

La Festa di Pasqua: Questa è la Festa del Cristo risorto e vivente, il maestro dell’Umanità e il capo della Gerarchia spirituale. Egli è l'espressione dell'amore di Dio. In questo giorno la Gerarchia spirituale, che egli guida e dirige, viene riconosciuta e la natura dell'amore di Dio è sottolineata.

La Festa del Wesak: Questa è la Festa del Buddha, l'intermediario spirituale tra il più alto centro spirituale, Shamballa, e la Gerarchia. Il Buddha è l'espressione della saggezza di Dio, l'incarnazione della luce e l'indicatore dello scopo divino.

La Festa della Buona Volontà: Questa è la Festa dello spirito dell'Umanità che aspira a Dio, cerca di conformarsi alla volontà di Dio e si impegna nella ricerca dei giusti rapporti umani. Riguardo a questa Festa, per duemila anni il Cristo ha rappresentato l'Umanità e si è trovato davanti alla Gerarchia e al cospetto di Shamballa come il Dio-uomo, il leader del suo popolo e "il più anziano in una grande famiglia di fratelli" (Romani VIII: 29). Ogni anno in questo periodo egli ha predicato l'ultimo sermone del Buddha davanti alla Gerarchia riunita. La Festa è anche commemorata come Giornata Mondiale dell'Invocazione.

(Per ulteriori informazioni richiedere l’informativa su 'Le Tre Feste Spirituali'.)

2017:
Festa di Pasqua: 10 Aprile
Festa del Wesak: 10 Maggio
Festa del Cristo / Giornata Mondiale dell’Invocazione: 9 Giugno