Triangoli: Un Percorso di Servizio - Dicembre 2018


Molti anni fa, durante la guerra mondiale, il lavoro dei Triangoli fu descritto come "un processo semplice e vitale, espresso nella vita quotidiana, attuato da cuori gentili e amorevoli e motivato da una visione del mondo dei giusti rapporti umani". E, sebbene il mondo sia cambiato oltre misura da allora, questa visione ampia e magnetica rimane ancora vera.

I Triangoli contribuiscono a dare forma ad una nuova era e ad evocare l'anima dell'Umanità, in modo che i principi spirituali si sviluppino sul palcoscenico mondiale attraverso il potere del pensiero concentrato e amorevole. L'Umanità si sta risvegliando alle sue profonde responsabilità di custode del pianeta. L'alba di una nuova era è su di noi, le influenze dell'Acquario crescono, le crisi abbondano e l'Umanità sta entrando in acque inesplorate, ma quando le nuvole temporalesche saranno passate, sarà più in grado di assorbire gli impulsi superiori, come ad esempio il potere costruttivo della Buona Volontà, che stanno lavorando alla loro maniera attraverso i livelli esterni.

La Buona Volontà è la massima espressione di amore che l'Umanità è in grado di dimostrare oggi. Si rivela attraverso giuste relazioni, attraverso la capacità di diventare sempre più consapevoli delle molte parti o vite che costituiscono il Tutto più grande - divino, umano o all'interno del mondo naturale. Nessuna persona è un '"isola". Tutti hanno espressioni distintive e individuali, ma condividono una comune umanità, un comune viaggio e anche un obiettivo comune. E, sebbene ci siano tanti percorsi che conducono a Dio quanti sono gli esseri umani, nessun sentiero è migliore o peggiore dell'altro, solo diverso, con le proprie peculiarità, idiosincrasie e caratteristiche. Come esseri umani, abbiamo il nostro dharma e karma unici, eppure collettivamente siamo una parte intrinseca del regno umano in evoluzione, il discepolo del mondo.

Se si vuole avere successo, la buona volontà deve avere un fondamento mentale, oltre che spirituale. Spirituale, perché questa è la sorgente, la fonte da cui scaturisce, la riserva universale di energia. I mondi senza forma sono una misura del sottostante modello o piano per i mondi esteriori, e le loro impressioni stanno prendendo forma nella coscienza collettiva dell'Umanità. La Buona Volontà ha la necessità di elaborare iniziative e progetti costruttivi e mirati. Questo può essere fatto solo quando una mente o un gruppo di menti sono strumenti validi nel portare avanti la visione per affrontare i problemi profondi e cronicizzati del mondo, oggi e in futuro.

Probabilmente tutti concorderemmo che la condizione umana è un notevole viaggio alla scoperta di sé, di un'avventura interiore ed esteriore, e progredisce da un’attenzione sul mondo esterno della percezione e dell'esperienza sensoriale, ad una consapevolezza approfondita della bellezza, della complessità e delle sottili impressioni dei mondi interiori. Basta considerare la bellezza e la profondità della filosofia, dell'arte, della musica e della letteratura che ci eleva verso il cielo per scorgere fugacemente la mano di Dio in tutte le cose. La famiglia umana attraverso la sua crescente creatività spirituale nella coscienza, agisce come un vasto ponte che attraversa e collega i mondi interiori e materiali con il Regno di Dio e gli altri regni del mondo naturale.

Il nostro lavoro riunisce persone di Buona Volontà provenienti da tutto il mondo che si collegano ogni giorno in uno spirito di amore e di servizio. Mentre la rete si espande attraverso l'aggiunta di nuovi triangoli, diventa sempre più energica con la luce e la buona volontà, e aiuta ad ancorare queste energie più direttamente nella coscienza umana.

Nello stesso tempo la rete diventa più integrata e intrecciata con la sostanza materiale del piano fisico, e quindi in una "prossimità" più vicina alla coscienza umana.
 
Mentre disegniamo ed evochiamo ogni giorno luce e buona volontà nel campo magnetico eterico planetario, la relazione tra Cristo, Gerarchia e Umanità è rafforzata. E ogni triangolo gioca la sua parte unica e indispensabile nel lavoro in corso di servizio e rinnovamento planetario. Il servizio è il contributo eccezionale dell'anima al Tutto più grande ed è descritto come "il flusso spontaneo di un cuore amorevole e di una mente intelligente". Quindi, quale scopo più grande può esserci se non quello di vivere una vita di servizio verso la famiglia umana, verso il Piano di Dio che si sta rivelando e verso le grandi anime illuminate che guidano e ispirano l'Umanità. Quale gioia più grande può esserci se non quella di restituire al Tutto più grande ciò che abbiamo ricevuto nel corso della nostra evoluzione, e imparare, per sempre, a servire

A1
A2
A3
A4??