Riflessioni sulla Condivisione - Giugno 2016

... Ci sono migliaia di persone che hanno sognato lo stesso sogno, veduto la stessa visione, creduto nelle divine possibilità che sono latenti in tutti i cuori umani e che capiscono, oltre ogni controversia, che l’egoismo e l’avidità universale hanno portato il mondo alla sua attuale situazione disperata. Sanno anche che la condivisione disinteressata e la comprensione cooperante tra tutte le persone di buona volontà, sono in grado di ricostruire un nuovo mondo, far nascere una vita più bella, e riprist inare ciò che l’Umanità stessa ha distrutto. Il meglio deve ancora venire. Possiamo riaffermare la consapevolezza che la storia della razza umana nel corso dei secoli è stata quella di un costante movimento in avant i e verso la luce.
Alice Bailey (adattato)

L’umanità ha bisogno con urgenza di andare oltre le ideologie restrittive del passato e abbracciare soluzioni che soddisfino le esigenze comuni delle persone in tutte le nazioni.... questo sarà impossibile da raggiungere senza un certo grado di condivisione economica a livello locale, nazionale e globale. In un mondo sempre più diseguale e insostenibile, in cui tutti i governi devono drasticamente riordinare le loro priorità, un invito alla condivisione economica include il bisogno di giust izia, il rispetto dei diritt i umani e una valida gestione ambientale, al fine di orientare le polit iche a tutti i livelli della società.
Condividere le risorse del mondo

I requisit i per la nostra evoluzione sono cambiat i. La sopravvivenza non è più sufficiente. La nostra evoluzione ora ci impone di svilupparci spiritualmente - diventare emotivamente consapevoli e fare scelte responsabili. Essa ci impone di allinearci con i valori dell’anima: armonia, cooperazione, condivisione e rispetto per la vita.
Gary Zukav

Il compito di riportare il mondo all’armonia e all’ordine è una cosa stupenda. L’educazione degli individui, ovunque nel mondo, alla necessità di nuovi ideali per un vivere più giusto, di nuovi rit mi e di una nuova "condivisione", non sarà facile. Il lavoro per guarire le ferite dell’Umanità, ricostruire la civiltà in frantumi, attuare il disarmo, riconoscere le esigenze nazionali, materiali e psicologiche, salvare e restituire la felicità dei bambini di tutto il mondo e pianificare la loro futura sicurezza, impegnerà il meglio che è negli uomini e le donne di buona volontà; esso richiederà la saggia guida del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo e impegnerà l’attenzione delle persone e delle ment i intelligenti in ogni nazione.  
Alice Bailey

Le Radici della Violenza:
La ricchezza senza lavoro,
Il piacere senza coscienza,
La conoscenza senza carattere,
Il commercio senza moralità,
La scienza senza umanità,
Il culto senza sacrificio,
La polit ica senza principi.
Mohandas K. Gandhi

Il fatto che io possa piantare un seme ed esso diventa un fiore, condividere un po’ di conoscenza che diventa la conoscenza di un altro, sorridere a qualcuno e ricevere un sorriso in cambio, sono per me esercizi spirituali cont inui. 
Leo Buscaglia